Carlino e Beagle a passeggio, un momento davvero divertente (VIDEO)

Sono amicissimi il Carlino e il Beagle a passeggio. La loro sintonia è palpabile. Foto e video sono da guardare sino alla fine: esilaranti

Guinzagli coordinati ma non uguali, perché il Carlino e il Beagle a passeggio sono in sintonia, ma hanno anche le loro sacrosante differenze. Ognuno ha la propria personalità, che viene fuori in tanti modi diversi in occasione di una giornata fuori.

Prima a spasso per le vie della città: tutto è uno stimolo, un’occasione per ammirare le novità, odorare, conoscere e stupirsi ogni secondo. Dopo a pranzo con le umane che vogliono loro tanto bene e poi dritti a casa a riposare.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Carlino

Si fermano anche a pranzare in un ristorante all’aperto e sperano di ricevere qualche leccornia extra. Insomma: tutto quello che fanno e come si muovono ci dice che sono davvero al settimo cielo di prendere parte a questa passeggiata.

Carlino e Beagle a passeggio sono felici

Il Carlino e il Beagle a passeggio sono tanto felici e fanno qualcosa che li mette di buonumore. Un’abitudine sana che li mantiene in forma sia dal punto di vista fisico che mentale. Camminare, fare nuove amicizie, ricevere stimoli mai provati prima: sono tutti aspetti che fanno crescere in salute un amico a quattro zampe.

Fondamentale è che scarichino correttamente le energie in eccesso, che giochino, che il loro cervello sia in ‘movimento’ e che ogni giorno sia diverso. La solitudine, la routine intesa come noia (e non quella delle sane abitudini e dei punti fermi necessari nella vita di chiunque) non piacciono alle nostre piccole palle di pelo.

Alcune, se lasciate troppo tempo da sole a casa, si sentono abbandonate e rischiano di soffrire di ansia da separazione. Inoltre, stare sempre fermi, a dormire non fa bene al corretto sviluppo cerebrale.

Insomma, adottare un cane non vuol dire prendere un peluche da lasciare in un angolo quando stufa. È un essere vivente che ha bisogno di attenzioni pratiche ed emotive. Che necessita di un ambiente a misura di quadrupede, le visite periodiche dal veterinario, ma anche l’accudimento di chi gli vuole bene. Ha bisogno, in sostanza, di sentirsi amato. Di sapere che la sua presenza è importante nella vita di coloro che considera famiglia.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Beagle

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati