Carmela, il cane che lotta ogni giorno per restare in vita (video)

Carmela, il cane mostrato nel video, ha dimostrato coraggio da vendere. Lotta contro una brutta malattia ma continua a non arrendersi.

Il protagonista della storia e del video di oggi è Carmela, un cane che quotidianamente lotta per restare in vita.

Ma conosciamo meglio la sua storia. Alcuni padroncini si trovano a dover affrontare difficoltà che spesso non immaginano neanche. Questo è il caso della padroncina di Carmela, il cane mostrato nel video che lotta quotidianamente per restare in vita.

Carmela stava a casa con la sua famiglia da circa cinque anni. Un giorno la sua mamma adottiva si rese conto che le sue condizioni di salute peggioravano e decise di fare degli esami approfonditi.

carmela cane video

I risultati non furono per niente positivi. A Carmela furono diagnosticati un linfoma nel fegato e uno nella milza. Lo sconforto per la sua famiglia fu tanto. Si prendevano cura di Carmela da tutta la vita, ma non avevano le possibilità di assicurarle le cure adeguate.

Così pensarono di rivolgersi ad un’associazione che da sostegno in questi casi: la “Fondazione per animali protettivi del Principato delle Asturie“. 

Fu un duro colpo dover lasciare Carmela, ma era l’unica possibilità per provare delle cure, troppo costose per quella famiglia.

https://www.facebook.com/laprotectoradeasturias/photos/ms.c.eJwzMjYwMjI2tTA3MzU2MDY31zOCClgaG1qaG5gYAQBw9Qaq.bps.a.2301314869955811/2302235876530377/?type=3&theater

Da quel momento il cane ha affrontato mille difficoltà. Ha eseguito diversi cicli di chemioterapia, senza avere purtroppo grossi risultati.

Adesso è ufficiale che, purtroppo, non c’è nulla da fare. L’unica cosa che può aspettare Carmela è di trascorrere nel modo più sereno possibile il suo ultimo periodo di vita.

Nonostante tutte queste difficoltà, però, i volontari raccontano che Carmela non si arrende. Ha sempre uno sguardo dolce e non perde occasione per fare il pieno di coccole. Il suo atteggiamento positivo lo riesce a diffondere un po’ in giro per tutta la sede dell’associazione.

Forse a volte dovremmo prendere esempio dagli animali anche su questo. Di seguito vi mostriamo proprio il video di Carmela, il cane che ogni giorno lotta per sopravvivere.

https://www.facebook.com/laprotectoradeasturias/photos/a.2301314869955811/2942423819178243/?type=3&theater

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati