Cercava soltanto aiuto: il cucciolo di cane aveva fame e non sapeva più a chi rivolgersi

I passanti sembravano ignorarlo, poi è accaduta la magia

Piccolo, solo e indifeso. Non il miglior quadro possibile per questo povero cucciolo di cane, abbandonato a sé stesso. Trovato mentre vagava lungo le strade con uno sguardo perso, il buon samaritano accorso in aiuto ha provato subito una forte compassione nei confronti del Fido. Non sapeva che fine avesse fatto la madre, ma di certo non era nei paraggi. Allora se ne è preso cura, cercando, nei limiti del possibile, di fornirgli conforto e serenità. Poiché i passanti lo ignoravano, era quantomai cruciale l’intervento di un buon samaritano, determinato ad assisterlo con premura e amore incondizionato.

Piccolo cane

Inizialmente, i tentativi di fare amicizia sono stati respinti dal “batuffolo di pelo”, troppo spaventato per fidarsi e affidarsi a uno sconosciuto. Poi, però, l’offerta di pace, un invitante spuntino, lo ha persuaso. Pelle e ossa, il protagonista della storia pativa la fame. Gli brontolava il pancino, messo a dura prova dalle traversie. Allora è avvenuta la svolta, in grado di portare le vicende a un felice sviluppo degli eventi.

Conquistata la fiducia del cucciolo di cane, il volontario ha preso la nobile decisione di accoglierlo a casa. Se sia o meno una decisione definitiva, lo ignoriamo. A ogni modo, ciò è relativo: comunque si svilupperanno le vicende, finalmente il cucciolo è stato salvato dalle condizioni di randagismo.

Primo piano cagnolino

Il filmato, pubblicato su YouTube dal canale Stray Animal Rescuer MuMu, ci lascia sperare in bellissime sorprese dietro l’angolo. Sotto la costante vigilanza di una brava persona, realmente interessata al benessere dell’amico a quattro zampe, il piccolo dovrebbe riprendersi. Le vicissitudini del passato gli hanno lasciato una ferita profonda nell’animo, ma è tempo di guardare avanti, alle prossime sfide.

Le immagini terminano mentre cammina nell’erba sereno, in pace con con l’ambiente circostante. La paura stampata sul suo dolcissimo musino degli inizi comincia ad andarsene via. Man mano acquisirà sicurezza. Non è più necessario mettere uno scudo difensivo col resto del mondo. Le giornate di solitudine appartengono a ieri: è giunta l’ora di voltare pagina!

Articoli correlati