Cerveteri, Rooster, un cucciolo di Segugio di 8 mesi, fa perdere le proprie tracce, le ricerche sono in corso

Traspare apprensione e timore negli appelli pubblicati dai proprietari, la speranza però non deve passare in secondo piano

Una ricerca costante che perdura dallo scorso 21 marzo non ha ancora condotto al ritrovamento di Rooster, un giovanissimo cagnolino Segugio scomparso a Cerveteri, Città Metropolitana di Roma Capitale. Lo smarrimento rappresenta un immenso dolore per tutti coloro che conoscono il cane e tengono alla sua incolumità.

cane disteso per terra

Questo Segugio si è allontanato mentre era in compagnia del suo proprietario: una svista è bastata a decretare lo smarrimento. Ci sentiamo in dovere di aiutare questa famiglia, naturalmente preoccupata per una situazione delicatissima. L’intento di amplificare la portata del loro appello ci spinge a scrivere le seguenti parole. Aiutare significa anche condividere, per rendere popolare il caso, non dimentichiamolo.

Rooster si è dileguato in zona Pian della Carlotta (Cerveteri), perciò in una località di campagna, non lontano dall’Università Agraria di Tolfa. Sul cane abbiamo abbastanza informazioni per delineare un profilo caratteriale e abitudinario: Rooster è un cucciolo energico, che adora trascorrere le sue giornate all’esterno, pur sempre restando nei pressi di casa.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SEGUGIO ITALIANO

Parliamo di un cucciolo Segugio di 8 mesi, media stazza, pelo raso color marroncino; le orecchie sono tipicamente lunghe e pendenti, occhi scuri, muso longilineo. Allegro e dolce in ogni istante, l’amico a 4 zampe non si fa problemi a stringere amicizia con le persone. L’atteggiamento solare del cane è, come siamo soliti dire, un’arma a doppio taglio.

Qualcuno potrebbe aver approfittato della bontà del cagnolino, ma queste sono supposizioni e nulla più. Non sappiamo se sia munito di microchip ma immaginiamo di sì. Il cane non è assolutamente adatto alla caccia, anche se dotato di buon naso. Mai prima d’ora aveva manifestato la volontà di allontanarsi in tal modo.

cane segugio pelo marroncino

Aiutiamo i familiari a ritrovare il dolce cucciolo. Chiunque volesse partecipare alle ricerche, in corso dal 21 marzo, deve tener conto delle informazioni fornite. Il recapito lasciato dai familiari è il 349 430 1631. Grazie.

Articoli correlati