Cesenatico, il cane Marley ha fatto perdere le sue tracce, scomparso da ottobre

Non si hanno sue notizie da mesi ma nessuno vuole gettare la spugna, in primis la sua proprietaria che spera ancora nel ritrovamento

Non può essere scomparso nel nulla, nessuno vuole credere a questa storia, la storia del cagnolino Marley. Pelo lungo, nero, di taglia media, con delle sfumature color bianco vicino al muso. Del piccolo non si sa nulla dal lontano ottobre dello scorso anno, quando si allontanò di casa senza far più ritorno, ci troviamo a Cesenatico, Emilia-Romagna.

La proprietaria, Elena, non vuole gettare la spugna, non vuole arrendersi e non deve farlo, per mantenere alta l’attenzione e la speranza sempre viva. Ecco, la parola giusta, come spesso accade, è “speranza”; quella che tutti coloro che sono venuti a conoscenza di questa storia hanno, perché non si può rimanere impassibili di fronte agli appelli di Elena.

Quest’ultima si è affidata ai social, consapevole di averle provate ormai tutte, pur senza essere arrivata ad una conclusione degna. Marley abitava insieme ad Elena presso Cesenatico Ponente; si è sempre mostrato come un cagnolino affettuoso, allegro, anche se poco incline al gioco con altri suoi simili.

cane border collie lungo strada

Gli altri cani hanno sempre suscitato in lui agitazione e questo non è un fattore da sottovalutare. Ovviamente, appena si son perse le tracce, Elena ha chiesto l’aiuto dei soccorritori. Essi hanno raccolto la sfida e per settimane hanno setacciato la zona senza trovare nulla. Anche dei volontari si sono proposti nelle ricerche, tuttavia nessuno ha trovato nulla; l’ultima spiaggia sono i social.

Esempi di ritrovamenti grazie ai social (il passaparola che si viene a creare spesso è determinante in queste vicende) sono molti, svariati anzi, ecco anche perché la fiducia della donna non è persa del tutto. Marley, al momento della scomparsa, indossava un collarino di colore blu; la proprietaria fa sapere come il cucciolo abbia anche il microchip, oltre che essere sterilizzato.

marley cagnolino appoggiato tronco

Il numero da contattare in caso di segnalazioni o ritrovamenti è il seguente: 339 306 2438. Noi siamo con Elena, speriamo davvero che Marley possa fare ritorno a casa.

LEGGI ANCHE: Avellino, il cane Buddy viene smarrito, l’appello dei proprietari

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati