Charlie, il cane che in fin di vita ha accompagnato la proprietaria all’altare

La storia di Charlie, il cane che, nonostante fosse in fin di vita, non ha rinunciato ad accompagnare la sua proprietaria all'altare

Cane accompagna proprietaria all'altare

La storia di Charlie è la storia di un cane e di una ragazza dal legame davvero unico e particolare. È una di quelle storie che vi raccontiamo con piacere perché, per una volta, non parla di abbandoni, violenze e maltrattamenti.

Al contrario parla di amore, di quell’amore che possiamo provare solo per i nostri amici a quattro zampe. Parla di un’amicizia unica, di un rapporto speciale durato ben 15 anni che ha visto il suo compimento nell’ultimo grande sforzo del protagonista di questa storia.

Charlie, il cane che in fin di vita ha accompagnato la proprietaria all'altare

Il protagonista della storia è Charlie, un cane di razza Labrador che, per 15 anni, è vissuto insieme a Kelly. Il cane è stato portato da cucciolo nella clinica in cui lavora Kelly, che di mestiere fa la veterinaria.

Da quel momento, è stato amore a prima vista. Kelly ha dichiarato che in quel momento non stava affatto pensando alla possibilità di prendere un cane. Eppure, quando ha visto arrivare Charlie, non ha avuto alcun dubbio.

Charlie, il cane che in fin di vita ha accompagnato la proprietaria all'altare

Dal primissimo momento, infatti, tra i due è nato un rapporto speciale. Rapporto che, come detto, è durato per ben 15 anni.

15 anni di amore, di amicizia, di gioco e di divertimento. 15 anni passati insieme, a fare l’uno l’ombra dell’altro. Una vita di felicità quella del cane Charlie. Una di quelle che ogni nostro amico a quattro zampe merita di vivere.

Charlie, il cane che in fin di vita ha accompagnato la proprietaria all'altare

Purtroppo, però, all’età di 15 anni a Charlie è stato diagnosticato un tumore al cervello. Nessuna possibilità di cura, data anche l’età del cane.

Questa terribile notizia è arrivata a Kelly in un periodo piuttosto felice per lei, poco prima di un grande evento. Di lì a pochi giorni, infatti, la ragazza si sarebbe dovuta sposare.

Charlie, il cane che in fin di vita ha accompagnato la proprietaria all'altare

Kelly non avrebbe desiderato altro che vedere il suo amico Charlie accanto a lei il giorno del suo matrimonio. Eppure sapeva che, vista le sue condizioni di salute, non ce l’avrebbe mai fatta.

La sua gioia nel vederlo arrivare quel giorno, trasportato in braccio da sua sorella, è stata incontenibile. Come ultimo sforzo, il cane Charlie ha voluto accompagnare la sua migliore amica all’altare, in un giorno così importante. Purtroppo, Charlie è morto due settimane dopo, circondato dall’amore e dall’affetto che ogni cane merita. Una bella storia di amicizia, come quella di Elmer, il cane che ha aiutato un bambino a tornare a vivere.