Chataro, il Welsh Corgi che mette in fuga un gatto (VIDEO)

Il felino le prova tutte, ma ad avere la meglio è Chataro, il Welsh Corgi che mette in fuga il gatto e gli fa abbandonare il campo di battaglia

Che Fido e Miao siano acerrimi nemici è un falso mito, quasi sempre. Poi ci sono casi che confermano la regola, o quella che si crede tale. È il caso del Welsh Corgi che mette in fuga un gatto, perché alle volte proprio non si trova l’intesa.

Sui Social non troviamo soltanto amore, attenzioni e cuoricini che uniscono gli animali domestici, persone e animali domestici con persone. Qualche volta vengono immortalati momenti di odio puro che, per quanto esilaranti ai nostri occhi, per i diretti interessati non rappresentano proprio le esperienze positive e che vale la pena ricordare.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Welsh Corgi Pembroke

Il Welsh Corgi che mette in fuga un gatto non ha intenzone di mollare e non si arrende fino a quando Miao non esce fuori dall’inquadratura. E se da parte di Miao le intenzioni sono quantomeno possibiliste, Chataro non lascia alcun dubbio.

Welsh Corgi mette in fuga gatto spaventato

Prendono il sopravvento paura, timore, difesa, attacco. Non si fida di ciò che non conosce, in questo momento un quadrupede di un’altra specie, e non fa nulla per superare i suoi limiti. Manda tutti i segnali possibili a Miao, che pare coglierli tutti. Perché -attraverso il linguaggio non verbale, i gesti e gli odori – gli animali domestici riescono a dirsi tantissime cose. Cose importanti, se pensiamo che alle volte si rischia la propria incolumità durante un incontro.

La reazione di un cane arrabbiato o – peggio – impaurito, soprattutto se inaspettato, infatti può avere delle conseguenze di una certa entità. Poi, in questo caso, c’è anche da considerare che fra i due amici a quattro zampe non c’è poi questa grande differenza di dimensioni.

Miao è bello in carne e Fido e di stazza contenuta. Se la giocano alla pari in un corpo a corpo, che però è sempre meglio evitare. Ciò che spaventa il cane, e per cui sono necessari eventuali diversi incontri (graduali e supervisionati), è ciò che non conosce. Ha paura che Maio possa essere una minaccia e, ancor prima di scoprirlo davvero, lo avvisa che con lui non c’è da scherzare.

LEGGI ANCHE: Poggiomarino, Border Collie di 6 mesi si perde, famiglia offre ricompensa per chiunque ritroverà il cane Rock

Articoli correlati