Poggiomarino, Border Collie di 6 mesi si perde, famiglia offre ricompensa per chiunque ritroverà il cane Rock

Rock sembra essersi allontanato dalla propria abitazione durante le prime ore del mattino, i proprietari hanno immediatamente lanciato l'allarme

Nessuno sa dire, neppure con vaga certezza, che fine abbia fatto il cane Rock, uno splendido Border Collie maschio di 6 mesi, smarritosi a Poggiomarino, cittadina in provincia di Napoli. La vicenda risale allo scorso 3 settembre, giorno in cui il cane avrebbe fatto perdere le sue tracce misteriosamente, senza che alcun indizio riconducesse direttamente a lui.

cane rock border collie pelo lungo

Da qui sorgono i primi dubbi. Non ci si spiega in che modo nessuno, ma proprio nessuno, possa aver fatto caso al cane, disperso all’interno del territorio urbano. A questo punto, il nostro pensiero (e non solo) verte da un solo lato: qualcuno potrebbe aver prelevato il cane, per poi dileguarsi con esso.

È successo, accade ancora oggi e con tutta la tristezza di questo mondo, siamo convinti che continuerà a succedere col tempo a venire. La scomparsa di Rock fa male, soprattutto ai proprietari, impegnati ad oggi nelle ricerche, che si snodano tra appelli di denuncia, operazioni sul campo, affissione di volantini e così via.

LEGGI ANCHE: Il cane testardo cerca di mordere la sedia nonostante ci siano delle “protezioni” (VIDEO)

Si cerca, come anticipato, un Border Collie di soli 6 mesi, perciò un cucciolo, anche se già di media-grossa taglia. Riconoscere Rock non è affatto difficile; purtroppo non sappiamo se indossasse o meno un collare identificativo al momento della scomparsa, al contrario, siamo certi sia munito di microchip nr. 380260160270614.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BORDER COLLIE

L’amico a 4 zampe è buonissimo, non ha paura del contatto umano e accetta di buon grado qualunque tentativo d’avvicinamento. Nonostante le premesse, consigliamo la solita cautela, che non guasta mai in casi come questo. Per qualunque avvistamento o notizia, i proprietari chiedono di essere avvisati al 347 431 4825.

cagnolino cammina dentro casa

In palio c’è una generosa ricompensa, nella speranza di attirare quanta più attenzione possibile sul caso. La partecipazione volontaria alle ricerche può essere un fattore da non sottovalutare. La zona precisa dalla quale sono partite le ricerche corrisponde a Via Tenente Losco (Poggiomarino). Grazie.

LEGGI ANCHE: Addio a Polpetta, morto il cane da PET therapy per i bambini del Meyer di Firenze

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati