Cheddar, il Golden Retriever che visita ogni giorno la sua anziana vicina di casa

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Cheddar, un cane Golden Retriever davvero straordinario.

La sua storia arriva da un altro continente, eppure è riuscita a fare in pochissimo tempo il giro del web.

Questo perché stiamo parlando di un cane con una storia in grado di sciogliere il cuore di tutti.

Cheddar ha vissuto i primi 8 anni con la stessa famiglia. Adottato da piccolissimo, ha conosciuto fin dai primi giorni di vita la felicità di una vita famiglia.

Per 8 anni è stato un cane amato e felice, circondato da tutto ciò che un qualsiasi amico a quattro zampe può desiderare.

Ma in mezzo a tutta questa felicità si è infilato il destino che molto spesso può essere davvero crudele.

Il proprietario di Cheddar si è ammalato gravemente, tanto che alla fine non ha potuto più prendersi cura di lui.

Per l’uomo è stato difficilissimo separarsi dal suo grande amico, ma purtroppo a volte la vita non ci lascia altra scelta.

E così Cheddar si è ritrovato da un giorno all’altro fuori da casa sua. Si è ritrovato da una felice vita in famiglia, ad una triste e solitaria vita in rifugio.

Ma per fortuna la sua seconda possibilità è arrivata piuttosto in fretta. Un’altra famiglia si è interessata a lui e alla sua storia e nel giro di poco tempo lo ha adottato.

E così il Golden Retriever Cheddar ha provato a ricominciare. Si è adattato benissimo alla nuova casa e ha riscoperto emozioni che sembravano perse per sempre.

Oltre ad aver stretto un ottimo rapporto con la sua famiglia, Cheddar ha una particolare predisposizione per la sua vicina di casa.

Una donna anziana e sola, che ha trovato in Cheddar un ottimo amico a quattro zampe. Ogni giorno il Golden Retriever attraversa il giardino di casa sua per raggiungere la sua amica Jean.

Ed ogni giorno trascorre moltissimo tempo con lei, regalandole un po’ di compagnia e moltissimo affetto.

E anche ora che la quarantena costringe tutti a casa, Cheddar continua ad andare a salutarla, anche se restando dietro al vetro di una finestra.

Una storia molto simile a quella del Golden Retriever che consegna la spesa alla vicina costretta in quarantena (video).

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati