Choco: il cane abbandonato in un rifugio perché troppo vecchio

L'atto di questa famiglia è stato davvero crudele: hanno deciso di abbandonare in canile il loro quattro zampe Choco di tredici anni d'età

Questa triste storia ci fa riflettere su quanto aride di cuore possano essere alcune persone.

Protagonista di questa vicenda che ha indignato tanti utenti del web amanti degli animali è un povero meticcio di nome Choco, di tredici anni d’età.

Ebbene, questo povero cane anziano ha ricevuto alla sua età un colpo davvero duro, inflittogli da quella che per tutta la vita era stata la sua famiglia.

I volontari del rifugio per animali dove il povero Choco è stato portato non potevano credere alla freddezza con le quali quelle persone avevano lasciato il cane da loro.

A quanto sembra, per loro l’animale era ormai troppo vecchio, quindi, non essendo più divertente, non meritava più di vivere con loro.

cagnolino meticcio anziano

Immediatamente tutti si sono prodigati per assistere al meglio questo povero cane sfortunato, colpevole solo di aver incontrato nella vita persone senza cuore che non gli hanno mai voluto bene.

Anche se molto triste, il cane in questione si è subito dimostrato molto dolce e coccolone con i volontari. Ora sta aspettando una seconda opportunità.

Choco è stato sottoposto a cure veterinarie, perché aveva alcuni piccoli problemi di salute, ma presto, quando starà meglio, i volontari proveranno a darlo in adozione a qualcuno disposto a prendersi cura di un cane anziano.

“Choco è molto spaventato e confuso. Tutto quello che conosceva si è come dissolto nel nulla. Lui merita davvero di trovare qualcuno che gli voglia bene” . Queste le parole di alcuni commossi volontari.

Questa storia ci insegna che al mondo esistono purtroppo tante persone che considerano gli animali al pari di oggetti e non li rispettano affatto. Per fortuna ce ne sono anche tante altre che ritengono che la vita di un cane o di un gatto sia importante quanto quella di un essere umano e pertanto sempre meritevole di essere tutelata e difesa.

Ti ha colpito la storia di Choco? LEGGI ANCHE: Altamura dice addio a Rex, il cane di tutti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati