Chowder, il cucciolo salvato da sotto un materasso bagnato (VIDEO)

Il salvataggio del cucciolo Chowder, nascosto sotto un materasso in un garage abbandonato

Era una fredda giornata autunnale, caratterizzata da una leggera ma costante poggia, quando un uomo fece una scoperta sorprendente. Il suo occhio ricadde su un garage abbandonato e per la prima volta notò Chowder, un cucciolo in difficoltà.

chowder cagnolino rifugio materasso

L’uomo era uscito a buttare la spazzatura, ma in fretta ritornò in casa per avvertire la moglie della scoperta. La donna anche uscì per controllare con i propri occhi e non ci fu nulla da aggiungere, quel cucciolo viveva in quel garage abbandonato.

https://www.facebook.com/StrayRescue/videos/795500704575956

Senza aspettare ulteriore tempo, i coniugi alzarono la cornetta e chiamarono i soccorritori dell’organizzazione Stray Rescue of St.Louis. Intervenne una ragazza, Donna Lachmann, che entrò nel garage per constatare la situazione.

Anche la ragazza, con molto dispiacere, comprese la gravità della vicenda; il cucciolo viveva sotto un materasso fracido, in un garage che cadeva a pezzi. Donna invitò Chowder ad uscire di lì e il cane non se lo fece ripetere due volte.

chowder cucciolo trovato uomo spazzatura

Una grave infezione agli occhi gli procurò più di qualche fastidio, infatti si trattò di vero e proprio dolore. Donna accompagnò il piccolo al rifugio e il viaggio di andata si trasformò in un momento letteralmente magico, emozionante a dir poco.

Chowder, consapevole di essere salvo e al sicuro, abbracciò la sua soccorritrice, esprimendo tutta la sua gratitudine e tutto il suo amore.

chowder cucciolo infezione occhi

Non poteva crederci, dopo aver trascorso gran parte della sua vita sotto un materasso umido e bagnato si apprestava ad iniziare un nuovo capitolo della sua esistenza, un capitolo senz’altro felice e sereno.

Il veterinario stabilì le cure adatte da prendere, in modo tale da sconfiggere quella brutta infezione agli occhi. Dopo qualche settimana di riposo, cominciarono ad arrivare le prime persone interessate all’adozione.

chowder cucciolo gratitudine soccorritori

Chowder trovò casa dopo aver conosciuto una ragazza simpatica e gioiosa, pronta a sostenerlo ed amarlo in tutto e per tutto.

Articoli correlati