Ciclista salva un cagnolino abbandonato (VIDEO)

Il video del salvataggio di un povero cagnolino abbandonato per strada e trovato da un ciclista di buon cuore

Davvero commovente il video di oggi, che ci mostra il salvataggio di un povero cagnolino abbandonato nel bel mezzo di una strada semi deserta.

Per fortuna un ciclista che si trovava casualmente a passare da quelle parti, ha sentito dei guaiti provenire da un burrone e si è fermato immediatamente, per controllare di cosa si trattasse. Grande è stata la sua sorpresa nel vedere che a lamentarsi era un povero cucciolo che cercava disperatamente di arrampicarsi per non precipitare.

cucciolo cerca di arrampicarsi  su un dirupo

Il ciclista non ha perso tempo: parcheggiata la bici, si è calato nel dirupo, ed è riuscito a prendere in braccio il povero animale, un dolcissimo cagnolino marrone, e a trarlo in salvo.

Il quattro zampe ha lasciato che l’uomo si avvicinasse a lui, dimostrandosi fin da subito molto docile e buono.

Il ciclista ha poi caricato il cucciolo in bicicletta e lo ha portato da un veterinario per controllare le sue condizioni di salute.

Un finale felice insomma, per un cagnolino destinato molto probabilmente a morire nel dirupo, investito, o di fame, in quanto troppo piccolo per essere autosufficiente.

Le persone che hanno compiuto il brutto gesto di abbandonare questo povero animale non sono degne di esser chiamate umane.

cucciolo in pericolo salvato da un uomo

Per fortuna, comunque, al mondo esistono anche tante altre persone buone, sensibili e amanti degli animali, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano, e che, per questo, meriti sempre di essere difesa e tutelata.

Proprio come nel caso del ciclista protagonista di questa storia, che ha impiegato tutte le sue forze per salvare una povera creatura indifesa e innocente in difficoltà.

Qui di seguito potrai vedere anche tu la storia che, pubblicata su Youtube, ha commosso tantissimi utenti del web.

Ti è piaciuta questa emozionante storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Lazzaro, abbandonato in un garage e lasciato morire di fame (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati