Il salvataggio di Lazzaro, abbandonato in un garage e lasciato morire di fame (VIDEO)

Il povero Lazzaro era stato abbandonato dai suoi proprietari in un garage. Rischiava di morire di fame e sete ma per fortuna è stato salvato

La storia di Lazzaro è davvero straziante ma per fortuna ha pure un bel lieto fine. Si perché questo povero adorabile cagnolino era stato abbandonato in un cortile delimitato da mura altissime.

Senza acqua ne cibo, esposto al sole da molti giorni, questo povero cucciolo rischiava seriamente di morire, ma, per fortuna, qualcuno si è accorto di lui e non ha esitato a chiamare i volontari di una associazione che si occupa di tutelare gli animali randagi e bisognosi.

Giunti sul posto, i giovani volontari si sono resi conto che la situazione era davvero molto critica e che era necessario salvare al più presto il povero Lazzaro.

cane salvato primo piano

Sono riusciti ad aprire una fessura nella porta, in maniera da poter dare un pò di cibo e acqua all’affamato e assetato animale. Bisognava comunque tirarlo al più presto fuori di lì.

Dopo aver cercato invano di contattare i proprietari del cagnolino, i volontari hanno deciso di agire da soli, e di procedere al salvataggio.

Uno dei ragazzi si è arrampicato sulla parete ed è riuscito ad entrare nel cortile. Il povero Lazzaro lo ha accolto con gioia, scodinzolando e, dimostrandosi molto docile e buono si è lasciato mettere dentro una sorta di rete, con la quale è stato messo in salvo.

Ora Lazzaro si trova al sicuro in un rifugio per animali e aspetta qualche anima di buon cuore lo adotti.

Non potrà mai dimenticare quello che gli è stato fatto da persone che è impossibile chiamare umane, ma per fortuna ora è al sicuro.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video del commovente salvataggio del piccolo Lazzaro.

Questa storia ci dimostra che al mondo esiste tanta gente cattiva ma anche tante brave persone che danno valore alla vita degli animali, ritenendola importante come quella degli esseri umani e pertanto meritevole di essere sempre difesa e tutelata.

Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio del Golden Retriever Romeo, rimasto dieci giorni sotto le macerie del terremoto di Amatrice (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati