Il ciclista trova 5 cagnolini e decide di metterli in salvo

Thyago è un ciclista che durante il suo allenamento quotidiano ha trovato 5 cuccioli di cane e ha deciso di prenderli con se per salvarli

Thyago Costa Silva è un ciclista professionista che durante uno dei suoi allenamenti giornalieri sulla sua bici ha trovato 5 cuccioli di cane abbandonati. L’uomo stava pedalando con fatica su una strada di campagna nella periferia di Caruaru, nel Pernambuco quando ha fatto la triste scoperta. Il ciclista ha raccontato di aver trovato inizialmente un solo cucciolo e di aver in seguito deciso di tornare indietro per verificare che fosse solo. Quando è tornato indietro sperava di trovare la mamma, invece ha trovato altri 4 fratellini, caduti dentro una buca dalla quale non riuscivano ad uscire. Secondo l’uomo la fossa non era naturale, ma qualcuno doveva averla scavata in modo da intrappolare i cuccioli abbandonati.

ciclista con 5 cuccioli

Thyago non era solo, con lui c’era il suo amico Ronald, ma entrambi sono rimasti sconvolti dal ritrovamento che hanno fatto. “E’ stato molto drammatico, perché quando ho iniziato a salvarli, avevo poca acqua, hanno bevuto tutta l’acqua e continuavano a morire di sete“, ha spiegato Thyago in un’intervista ad Amo Meu Pet. Non era la prima volta che il ciclista si trovava in una situazione simile; così si è diretto senza indugiare verso il rifugio gestito dallo stato. Una volta arrivato però ha scoperto che il rifugio era troppo sovraffollato per accogliere i cagnolini, così ha deciso di portarli a casa con se per prendersene cura in prima persona.

ciclista con 5 cuccioli

Thyago ha pubblicato la storia dei cuccioli sui social, il filmato è diventato virale e grazie alla visibilità tutti i cagnolini sono riusciti a trovare una casa. Anche Thyago ha adottato una femminuccia della cucciolata, contribuendo a donare una vita migliore a tutti i poveri cagnolini. Fortunatamente quindi tutto si è concluso per il meglio; tutti i cagnolini sono riusciti ad iniziare una nuova vita, lontani dalle sofferenze che hanno dovuto subire durante la loro più tenera età.

LEGGI ANCHE: Il cane è super felice di avere finalmente una casa e porta una ventata di gioia anche alla sua nuova famiglia

Articoli correlati