Cieco e ormai avanti con l’età, il cane ha rischiato grosso rimanendo in mezzo all’autostrada

Lasciato da solo, non si fidava di nessuno

Hope For Paws ha ricevuto una chiamata d’emergenza riguardante un cane che vagava in autostrada. Ormai anziano, aveva perso la vista e il timore era che potesse correre un destino tragico. Per questo motivo, i soccorritori si sono affrettati a raggiungere il luogo segnalato. I vicini l’avevano accolto nella loro proprietà, mantenendolo al sicuro in attesa di ulteriori aiuti. Due membri dell’associazione, Katie McKittrick e Alex Babcock, si sono avvicinati al cane, che era terribilmente spaventato. Segnato da un passato turbolento, mostrava una grande diffidenza.

Cagnolino cieco e spaventato

Ringhiando agli aiutanti, cercava di tenerli lontani, faticando a credere nelle buone intenzioni delle persone. Le ferite, sia fisiche che emotive, lasciate dal passato lo facevano solo pensare a evitare ulteriori disagi. A causa della lunga trascuratezza, gran parte dei suoi denti erano marci. Alla fine, la coppia di volontari è riuscita a prenderlo con sé e a consegnarlo a CARES.

Durante il tragitto, hanno deciso di chiamare la cagnolina Jeanie. Eh sì, dopo essersi fatti amici, hanno scoperto che era una femmina! Una principessa dal cuore nobile, come tutti i suoi simili, temprata dalle difficoltà. L’aggressività era solo un modo per difendersi.

Cagnolino mostra i denti

Una volta arrivata a destinazione, data la pelliccia arruffata e la presenza di pulci, ha fatto un bel bagnetto. Lentamente, iniziava a riprendere fiducia verso gli esseri umani. La dolcezza e la compassione mostrata dai soccorritori stavano aiutando a creare un legame. Il salvataggio è giunto appena in tempo, infatti, nei successivi controlli la dottoressa Gabriela Levy le ha diagnosticato un soffio al cuore e diversi problemi ai denti. Inoltre, i suoi occhi le causavano sofferenze immensi, richiedendo l’uso di medicinali.

È stato necessario procedere con un trattamento oculistico. Il dottor Christin Fahter ha raccomandato l’asportazione di entrambi gli occhi, ormai esclusivamente causa di sofferenza. Inoltre, a Jeanie sono stati rimossi 27 denti. Entrambe le operazioni sono riuscite con successo. Che possa trascorrere il resto della sua vita in serenità, circondata dall’amore.

Articoli correlati