Cile: il conducente di un autobus si ferma per salvare dei cuccioli abbandonati

Il conducente, quando ha visto i cuccioli in difficoltà sul ciglio della strada, si è fermato per aiutarli e dargli da mangiare

Quando su internet è stata pubblicata la storia che vede protagonista questo conducente d’autobus, centinaia sono stati i messaggi commossi e pieni di ammirazione degli utenti del web nei confronti del nobile gesto compiuto da questa persona di buon cuore.

Il conducente del quale vi stiamo parlando lavora per l’impresa cilena Metbus, che si occupa della rottaJ07 del Transantiago per le strade di Santiago del Cile.

Questo bravo autista ha deciso di fermare il suo veicolo a metà del viaggio, quando quest’ultimo era pieno zeppo di passeggeri.

La ragione è stata che aveva visto, sul ciglio della strada, un gruppo di poveri cagnolini abbandonati, che camminavano in mezzo alla spazzatura.

autista ferma bus per salvare cuccioli

Al conducente non è importato che l’autobus fosse stato pieno di passeggeri: non appena ha visto quella triste immagine, si è fermato ed è sceso dall’autobus.

All’inzio alcuni dei passeggeri erano nervosi: non capivano perché il conducente si fosse fermato e perché si dovesse aspettar tanto. Tuttavia, quando si resero conto del motivo per il quale erano fermi si calmarono tutti.

Insieme, aiutarono l’autista a portare i cuccioli sull’autobus e a dargli da mangiare. Alla fine una delle passeggere ha deciso di adottare i cagnolini e se li è portati a casa.

cuccioli abbandonati in una scatola

Mati Andur, testimone del fatto, ha deciso di raccontare quanto accaduto sul suo profilo Facebook. La storia è stata così diffusa in rete.

“Oggi ho visto un gesto davvero degno di ammirazione, che ha provocato in me tanta allegria e emozione, soprattutto perché mi sono reso conto che al mondo esistono persone buone. Per farla breve, oggi sono salito sull’autobus J07 e appena mi sono messo seduto ho sentito dei rumori simili ai guaiti di un cucciolo. Non gli ho dato importanza e ho continuato ad ascoltare musica. A un certo punto l’autista si ferma e chiede a una persona se può andare a comprargli una cosa in un negozio. Questa è scesa, e dopo circa cinque minuti è risalita a bordo con un cartone di latte. Poi si sono fermati di nuovo per cercare una ciotola. Il conducente a un certo punto ha chiesto scusa e ha spiegato che doveva dar da mangiare ai cuccioli”. Queste le parole del ragazzo, entusiasta e commosso.

Questo eroe in divisa da autista ha salvato i cuccioli da una morte quasi certa. E una passeggera altrettanto buona li ha adottati.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando in un torrente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati