Il salvataggio di un cane che stava affogando in un torrente (VIDEO)

Il povero cucciolo era finito nel bel mezzo di un torrente in piene e stava rischiando seriamente di annegare. Per fortuna un valoroso pompiere lo ha salvato

Quando un abile e sensibile pompiere, ha visto un cane annaspare fra i flutti di un torrente in piena con argini davvero ripidi e impossibili da risalire, non ha perso nemmeno un minuto di tempo prezioso: si è calato nel torrente da un elicottero, con lo scopo di salvare la vita alla povera creatura.

Il cane, un meticcio dal pelo color crema, era davvero spaventato, ma, quando ha visto il pompiere accorrere in suo aiuto non ha esitato ad accorglierlo con tante feste e si è fatto di buon grado prendere in braccio.

Il video del toccante ed emozionante salvataggio è stato ripreso da una persona che in quel momento si trovava su un ponte vicino e che ha assistito all’entusiasmante momento . Pubblicate in seguito sul web queste immagini hanno emozionato e commosso tantissimi internauti amanti dei cani, migliori amici dell’uomo per antonomasia.

salvataggio cane che stava annegando

Eh si, è solo grazie alla buona azione di questo valoroso e temerario pompiere che questa povera meticcio è sano e salvo.

Il piccolo quattro zampe stava affogando e le speranze di rimanere in vita diminuivano ogni minuto che passava. Per quanto provasse, l’animale non riusciva in nessun modo ad uscire da solo dalle acque agitate del torrente, perché gli argini del fiume erano davvero molto ripidi.

Se il pompiere non avesse deciso di salvarlo calandosi in acqua sarebbe di certo affogato fra i minacciosi flutti d’acqua. Nel video possiamo osservare come questo pompiere, munito di imbracatura, si cala nel torrente, deciso a salvare la vita a questa povera indifesa creatura.

Una volta a riva il cucciolo, bagnato fradicio, è stato asciugato e rifocillato. Poi è stato riconsegnato ai suoi felicissimi genitori umani, che da tempo lo stavano cercando con disperazione.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le toccanti scene del salvataggio che, pubblicate sul web, hanno commosso e entusiasmato tanti internauti, che hanno speso parole piene di ammirazione nei confronti di quest’uomo che, senza paura, si è gettato in acqua per salvare questo povero cagnolino che senza il suo intervento avrebbe sicuramente fatto una fine davvero tragica.

Qui di seguito potrai vedere anche tu l’emozionante filmato che ha commosso l’intero web.

Video come questo ci dimostrano che al mondo esistono tante persone sensibili e buone che ritengono che la vita di un cane sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa in ogni modo.

Proprio come nel caso di questo bravissimo vigile del fuoco che non ha esitato nel mettere a rischio la propria vita per salvare quella di un povero essere innocente in difficoltà.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: La Palma, Canarie: il salvataggio di due cuccioli in pericolo di vita a causa dell’eruzione di un vulcano (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati