Cile: un cane in serio pericolo di vita viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Era per metà sommerso dal fango e circondato da avvoltoi: per fortuna i pompieri hanno tratto in salvo questo povero cucciolo!

Il video di oggi, viene dal Cile, e ci mostra l’emozionante salvataggio ad opera dei pompieri di un povero cucciolo che rischiava seriamente di morire in maniera tragica.

La vicenda si è svolta nella Riserva Nazionale del Lago Peñuelas, nella regione di Valparaiso, in Cile. Non sappiamo come questo cane, forse un randagio, fosse finito in quel pasticcio, fatto sta che si trovava immerso per metà nel fango ed era circondato da minacciosi avvoltoi molto probabilmente animati da cattive intenzioni.

vigile del fuoco salva un cane

Alcuni passanti, vedendolo e sentendo i suoi lamenti, hanno avvisato subito i vigili del fuoco che, giunti immediatamente sul posto e vista la gravità della situazione, hanno capito subito che dovevano agire al più presto per mettere in salvo il povero animale.

Uno dei pompieri, animato da un coraggio e una forza di volontà incredibile, si è avvicinato al cane gattonando nel fango. Gli avvoltoi, al vedere l’uomo, sono immediatamente scappati.

Il giovane pompiere ha potuto subito constatare che il cane era molto buono e docile. Non senza sforzi è riuscito a far si che uscisse dal fango.

vigili del fuoco mettono un cane in salvo

Sopraggiunti altri pompieri, tutti insieme sono poi riusciti a far si che il cane li seguisse e, alla fine, lo hanno tratto in salvo, fra gli applausi dei commossi presenti, molti dei quali hanno filmato l’eroica azione.

Il video del salvataggio, pubblicato su Youtube, ha riscosso un grande successo e numerosi sono stati i commenti pieni di ammirazione degli internauti verso i coraggiosi vigili del fuoco grazie ai quali questo povero cagnolino è ancora vivo.

Qui di seguito potrai anche tu vedere il video dell’emozionante salvataggio.

Questo filmato ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone, sensibili e generose che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata.

Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava per annegare in un fiume (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati