Cina: il salvataggio di un Samoiedo rimasto bloccato sul tetto di un edificio di sette piani (VIDEO)

Disavventura a lieto fine per un povero cagnolino rimasto bloccato sul tetto di un palazzo in Cina e salvato dagli abili vigili del fuoco

Un gran brutto spavento, quello provato da un povero Samoiedo dal lungo pelo bianco, rimasto accidentalmente bloccato su un tetto in Cina, e incapace di scendere.

Il fatto è avvenuto a Neijiang, nella provincia di Sichuan, nella Cina sud occidentale, dove il cane vive con la sua famiglia umana in un appartamento situato al settimo piano di un edificio.

Il quattro zampe, forse per curiosità, forse per inseguire un gatto o un uccellino, era uscito dalla finestra del suo appartamento e si era messo a passeggiare su e giù per il tetto.

Ma, quando è stato il momento di tornare indietro, è stato preso da un attacco di panico ed è rimasto bloccato sul tetto dell’altissimo edificio.

pompiere salva Samoiedo

Alcuni condomini, sentendo dei lamenti provenire dall’alto, sono andati a controllare, e si sono resi conto che ad emetterli era questo povero Samoiedo appollaiato su uno dei tetti, immobile e terrorizzato. Così sono stati avvisati i padroni dell’animale.

Immediata la telefonata ai vigili del fuoco del comando più vicino, i quali sono arrivati prontamente sul posto e hanno iniziato subito le operazioni volte a salvare il simpatico cagnolino.

Uno dei pompieri, con tanta pazienza e delicatezza, ha raggiunto il cane utilizzando delle corde, e, dopo averlo preso in braccio, è riuscito a metterlo al sicuro e a trarlo in salvo.

Il cucciolone, per fortuna in buone condizioni di salute dopo il tremendo spavento provato, è stato riconsegnato ai suoi riconoscenti e commossi genitori umani.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante e commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha commosso tanti internauti amanti dei cani.

È solo grazie al pronto intervento di questi pompieri cinesi che il cane protagonista di questo filmato è sano e salvo e ha potuto riabbracciare la sua famiglia.

Questo entusiasmante video ci dimostra che al mondo esistono tante persone davvero buone, che ritengono che la vita degli animali sia importante quanto quella degli esseri umani, e che per questo vada sempre difesa con ogni mezzo.

Proprio come nel caso di questi abili e coraggiosi soccorritori, che hanno fatto di tutto per salvare un povero essere indifeso e innocente che si trovava in serio pericolo.

Ti è piaciuta questa commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: il salvataggio di Lucky, un povero cagnolino rimasto letteralmente appeso a una affilata staccionata (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati