Cleo, il cane che ha percorso 90 Km per tornare nella sua vecchia casa

La storia di Cleo, il cane che ha percorso 90 Km da solo per tornare nella sua vecchia casa

Cane che osserva

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Cleo, un cane che ha fatto il giro del web per la sua particolare vicenda.

Oggi non siamo di fronte ad una storia di maltrattamenti o violenza. Al contrario siamo davanti ad un amico a quattro zampe davvero molto felice con la sua famiglia. Un cane amato e coccolato, con una vita come quella che ogni quadrupede meriterebbe di avere.

Ma siamo anche di fronte ad un cane molto fedele. Fedele nei confronti della sua famiglia e anche della casa in cui è cresciuto.

Cleo, il cane che ha percorso 90 Km per tornare nella sua vecchia casa

Cleo è cresciuto nella sua casa a Lawson, nel Missouri. Nel 2018 la sua famiglia si è trasferita a Olath, a 90 Km di distanza.

Il nostro amico a quattro zampe si è adattato benissimo al nuovo ambiente e tutto è andato per il meglio per 2 anni.

Fino a quando, negli scorsi giorni, il cane Cleo è scappato. Non si sa come e non si sa perché, sappiamo solo che da un giorno all’altro i proprietari del cane sono tornati a casa e non hanno più trovato il loro amico a quattro zampe.

Cleo, il cane che ha percorso 90 Km per tornare nella sua vecchia casa

Le ricerche sono andate avanti per giorni. La famiglia di Cleo non si è mai rassegnata alla sparizione del loro cane ed ha cosparso la città di volantini e i Social Network di appelli.

Fino a quando non hanno ricevuto la telefonata che per molti giorni avevano aspettato. Dall’altro capo del telefono, qualcuno li stava informando di essere in compagnia del loro amico a quattro zampe.

Dove? Proprio a Lawson. Ed a parlare erano proprio le persone che adesso abitano nella vecchia casa di Cleo.

Cleo, il cane che ha percorso 90 Km per tornare nella sua vecchia casa

Quando hanno visto arrivare quel cane nel loro giardino, hanno pensato ad un randagio. Hanno deciso di portarlo da un veterinario che ha scansionato il microchip, risalendo ai suoi proprietari.

E, incredibile ma vero, sono venuti a sapere di essere di fronte al cane dei vecchi proprietari della loro casa.

Cleo ha quindi percorso 90 Km per tornare nella sua vecchia casa. Nessuno sa come o perché. L’unica cosa che conta è che Cleo sia già tornato con la sua famiglia e che non abbia riportato nessuna conseguenza di salute.

Una storia per alcuni versi simile a quella di Bella, la cagnolina smarrita dopo un tornado che ha riabbracciato la famiglia dopo 54 giorni.