Colà di Lazise, il cane Alex fa perdere le proprie tracce, questo Amstaff deve tornare a casa

Ricercatori e proprietari le stanno provando tutte, dai volantini alle indagini sul campo, ma del giovane cagnolino ancora nessun indizio

Fuggito via dalla propria abitazione e smarritosi subito dopo; a perdersi è un cane Amstaff di nome Alex, succede tra Colà di Lazise e il comune di Castelnuovo, in provincia di Verona. Tempestivamente sono scattate le perlustrazioni e più in generale le indagini per rintracciare il cane. Ad oggi queste non hanno ancora condotto a nessun risultato concreto.

cane amstaff pelo crema

Dire che i proprietari stanno facendo l’impossibile per ritrovare Alex è dire poco. Dallo scorso 5 febbraio, data in cui l’amico a 4 zampe è letteralmente svanito nel nulla, ogni singolo minuto, ogni ora è stata spesa per poter giungere ad un salvataggio. Gli sforzi immani non trovano purtroppo un corrispettivo premio, ovvero il ritrovamento.

Alex potrebbe essersi allontanato dalla zona di Colà di Lazise, restando pur sempre nel veronese; è un’ipotesi da prendere in considerazione, a maggior ragione se si pensa come siano trascorsi diversi giorni dallo smarrimento. Come anticipato, le operazioni di ricerca si stanno diversificando su campi distinti tra loro.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

Un’attività di volantinaggio susseguita dalla condivisione della notizia su tutti i canali disponibili ha permesso alla vicenda di diventare popolare a livello locale. Non sono poche le persone che conoscono la storia di Alex. La speranza è quella di mobilitare una squadra di ricerca su base volontaria.

Si cerca un maschio American Staffordshire Terrier (Amstaff) di 6 anni, dal pelo raso, color fulvo chiaro con macchie nettamente bianche. Di grossa taglia, sterilizzato e munito di microchip. Forse sprovvisto di collare o pettorina nel momento della scomparsa. Socievole con chiunque; potrebbe risultare spaventato e, di conseguenza, difficile da avvicinare.

cane alex maschio

Consigliamo vivamente di non tentare l’approccio diretto in caso d’avvistamento, meglio avvisare i familiari o chi per loro al 380 181 3529, indicando con esattezza luogo, ora, eventuali circostanze da riportare. Forza Alex, torna a casa, una famiglia ansiosa di abbracciarti ti aspetta!

Articoli correlati