Colt, il cane che riesce a prevedere gli attacchi convulsivi

Oggi vogliamo parlarvi di Colt, un cane che per la sua proprietaria è letteralmente di vitale importanza.

Certo, per tutti coloro che hanno un quattrozampe a scodinzolare per casa il proprio animale è di vitale importanza.

La storia del cane Colt

Ma per la proprietaria di Colt lo è un po’ di più. Perché il suo speciale amico a quattro zampe è stato addestrato per riconoscere con anticipo gli attacchi convulsivi della sua proprietaria, salvandogli così ogni giorno la vita.

Vi abbiamo già parlato degli 8 modi in cui il cane ti salva la vita e oggi vogliamo raccontarvi una storia a sostegno di tutte queste tesi.

Il cane Colt con la sua proprietaria

Perché senza il suo Colt, la vita di Janaye Kearns sarebbe sicuramente diversa. E, soprattutto, molto più difficile.

Janaye Kearns è una ragazza di 26 anni che nel 2012 ha avuto un brutto incidente in barca. Per un anno ha seguito un lunghissimo percorso di riabilitazione e, con il tempo, è riuscita a riprendere uno stile di vita normale.

È riuscita a camminare di nuovo, a parlare di nuovo, a mangiare e bere da sola. L’unico problema è che da allora soffre di improvvisi attacchi convulsivi.

Cane Colt

Ed è per questo che nella sua vita è arrivato Colt, un cane che ha seguito un lungo percorso di educazione e che oggi è in grado di aiutarla come nessun altro riesce a fare.

Colt, infatti, riesce a prevedere con mezzora di anticipo gli attacchi di Janaye che, così, può prendere tutte le precauzioni necessarie.

È solo grazie al suo amico a quattro zampe che la ragazza ha ricominciato una vita normale. Grazie al suo cane, infatti, può svolgere tutte le attività che vuole, consapevole del fatto che il suo amico a quattro zampe sarà in grado di avvisarla in caso di pericolo.

Cane che fa esercizi con la sua proprietaria

Ma Colt non è solo questo. Questo speciale quadrupede, infatti, riesce anche ad aiutarla nelle azione quotidiane.

Conosce tantissimi comandi e sa fare davvero molte cose. Insomma, la vita di Janaye oggi scorre tranquilla grazie soprattutto al suo speciale amico a quattro zampe, il cane Colt.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati