Congola, smarrito un cane Pointer di nome Karu, l’appello dei proprietari su tutti i social

Le ricerche per ritrovare Karu sono in corso ma non sembrano aver condotto, almeno per ora, a nessuna novità, la famiglia comunque non demorde

Si è perso nella mattinata del 14 giugno e da allora non ci sono state più notizie su di lui. Inizia così il caso di Karu, un cagnolino di razza Pointer smarrito in quel di Congola, comune in provincia di Trento. La notizia dello smarrimento è giunta fino a noi grazie alla condivisione social, che ha permesso una diffusione rapida dell’accaduto.

Una risonanza da non sottovalutare e che permette alla maggior parte di noi di comprendere quanto sia delicata la situazione in questo specifico istante. Il cane si è perso da pochi giorni, al momento in cui scriviamo non si hanno segnalazioni o notizie concrete sulle quali potersi basare per condurre delle efficienti operazioni di ricerca.

LEGGI ANCHE: 5 vestiti estivi per i cuccioli di cane, i più freschi in assoluto

La paura, come sempre, è che possa essere successo qualcosa al povero Karu, ma la speranza di ritrovarlo è più forte di tutto il resto. Una fiducia che i proprietari manifestano e che non vogliono assolutamente perdere. Riportiamo le informazioni direttamente per come le abbiamo apprese tramite i vari appelli social.

cane lingua di fuori per caldo

Il cane ha fatto perdere le sue tracce nei pressi dell’Orrido di Ponte Alto, a Congola (Trento). Non si conosce, o meglio, non è specificata la dinamica che ha condotto allo smarrimento dell’amico a 4 zampe; probabilmente quest’ultimo si è allontanato perché incuriosito da qualcosa, ma questa è solamente una supposizione.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE POINTER

Alcune informazioni dettagliate sulla personalità o l’aspetto di Karu potrebbero aiutare nell’eventuale identificazione dell’animale. Lo ripetiamo: si tratta di un cagnolino di razza Pointer, di media taglia, dal pelo prevalentemente bianco, con chiazze di varia grandezza di colore nero (il volto è completamente scuro).

cane cammina sul prato di montagna

Negli appelli non è esplicitato il possesso del microchip ma abbiamo ragione di credere che il cane ne sia munito. Al contrario, la certezza è che Karu indossi un collare con annessa targhetta, su questa vi è inciso il nome. Il recapito di riferimento, in caso d’avvistamento o segnalazioni di ogni genere è il 349 083 5558.

LEGGI ANCHE: Marley: Labrador di 2 anni attende con impazienza una famiglia che l’adotti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati