Cora: la cagnolina che ha imparato a chiamare l’ascensore per andare a giocare

Questa furbissima cagnolina ha imparato una tecnica infallibile per chiamare l'ascensore e andare a giocare anche senza i suoi padroni

I cani sono animali molto furbi e intelligenti, perciò non c’è da stupirsi se imparano qualcosa anche senza il nostro aiuto. Gli animali ci osservano e possono sempre imparare dai nostri gesti, proprio come ha fatto Cora, questa cagnolina che ha imparato a chiamare l’ascensore per scendere dalla sua palazzina senza i suoi padroni. La cagnetta infatti odio restare da sola ed ha escogitato un modo per andarsi a divertire anche senza nessuno che l’accompagni.

cane scappa da casa

Cora è entrata a far parte della vita della coppia sin da quando era solo una cucciola; Maria Eugênia Ventura e suo marito l’hanno trovata in un bidone della spazzatura e hanno deciso di adottarla per salvarle la vita. Cora ha dato sin da subito segnali di grande intelligenza; già da piccola riusciva ad aprire i chiavistelli delle porte per andare da una stanza all’altra della casa. Poi ha perfezionato la tecnica con la porta d’ingresso, e ora ha messo a punto la sua tecnica di evasione. La cagnolina infatti, ha imparato addirittura a chiamare l’ascensore, così da poter evadere senza problemi per andare al parco.

cane meticcio nero focato

La coppia ha scoperto le capacità di Cora grazie al portiere del loro palazzo; “Stavamo cenando a casa di un amico, e l’ascensore qui a casa si apre all’interno della casa, quindi il portiere ci ha chiamato, erano circa le 23:30, e ha detto: ‘Ciao, Dona Maria. Sei in casa?’ . Ho detto di no. Ha detto: ‘È solo che Cora è scesa qui con l’ascensore ed è qui all’ingresso, l’ho vista sulla lista social’. Sono saltato, non potevo crederci. E poi siamo corsi a casa , l’abbiamo preso ed eravamo un po’ estasiati. E questo è successo più spesso. Circa tre, quattro volte, è successo“, ha raccontato Eugenia.

Ora la coppia dovrà escogitare un modo per evitare che Cora scappi di nuovo, anche se è così intelligente che potrebbero quasi lasciarla fare!

LEGGI ANCHE: Poliziotto protegge con l’ombrello due cani randagi dalla pioggia battente

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati