Covito, il cucciolo di cane che aspetta che il suo padrone morto di Covid-19 esca dall’ospedale (VIDEO)

Ogni giorno Covito passeggia fuori dall'ospedale senza sapere che non potrà più riabbracciare l'adorato padrone. Il video di questo tenero cucciolo di cane ha commosso l'intero web.

Covito primo piano

Il video che vi proponiamo viene dal Messico ed è davvero molto triste. Il protagonista è un cucciolo di cane che dal mese di novembre aspetta pazientemente che il suo papà umano esca da un ospedale. Il tenero quattro zampe è stato battezzato Covito.

Covito, il cucciolo di cane che aspetta che il suo padrone morto di Covid-19 esca dall'ospedale (VIDEO)

Ogni giorno l’animale passeggia all’esterno dell’ospedale senza sapere che non abbraccerà mai più il suo adorato padrone che purtroppo è morto a causa del coronavirus. Per medici, infermieri e pazienti dell’ospedale l’amore con il quale Covito aspetta il suo proprietario è una tenera dimostrazione di fedeltà. Commossi dalla sua determinazione hanno deciso di offrirgli un luogo dove dormire e, ogni giorno, gli portano qualcosa da mangiare.

La storia di questo adorabile quattro zampe ha toccato il cuore di migliaia di persone in tutto il Messico, ed è addirittura giunta fino a noi. Tante sono le persone che si prendono cura di Covito. Molti  confermano che in molte occasioni hanno ascoltato piangere il cane. Covito si rifiuta di abbandonare l’ospedale perché ancora spera di tornare a vedere il suo caro padrone.

Covito, il cucciolo di cane che aspetta che il suo padrone morto di Covid-19 esca dall'ospedale (VIDEO)

Kendra Hernández,  membro di un Rifugio Animale, si è incaricata di andare a prendere Covito per offrirgli cure veterinarie e soprattutto per trovargli una famiglia che lo adotti e che gli faccia tornare il sorriso. É così che il peloso è arrivato al Rifugio, dove vivono altri 43 cani abbandonati. Si spera che questo meraviglioso animale trovi presto dei nuovi proprietari che gli possano garantire tutto l’amore che merita.

Una storia davvero triste, senza dubbio. Questa vicenda ci dimostra comunque quanto sia puro e incondizionato l’amore che un cane può provare verso il suo umano preferito. Un sentimento più forte di qualsiasi cosa, anche della morte.

Siamo sicuri che anche tu ti sia commosso di fronte alle immagini del povero Covito. Se vuoi conoscere una storia altrettanto commovente, LEGGI ANCHE: Svelato l’Hachiko italiano: si chiamava Fido e la sua storia è commovente