Cressy: Pitbull segnato da un difficile passato cerca una famiglia amorevole

Aiutiamo la piccola Cressy a dimenticare il suo passato con una tenera adozione

È assolutamente importante trovare un clima tranquillo ed amorevole per la giovane Cressy. Se ne sentono davvero molti di casi simili a quello che vi stiamo per raccontare, ma ogni volta è sempre più doloroso venire a conoscenza di certi fatti. Pensare solamente che queste creature così indifese possano incontrare la cattiveria dell’uomo durante la loro vita è qualcosa di doloroso per noi.

Ci troviamo nel canile comunale di Palermo quando questa bellissima Pitbull è stata salvata dalle autorità assieme al suo compagno ed i suoi sette cuccioli. Le volontarie ricordano bene quel giorno, erano denutriti e pieni di cicatrici lungo tutto il corpo. Inoltre, alla sola vista delle persone i loro occhi sono diventati delle pozze scure, piene di paura e terrore.

Cressy con la lingua di fuori

Fortunatamente, il suo compagno ed i cuccioli sono stati adottati ed ora hanno ognuno una famiglia dove sentirsi al sicuro. Ad oggi manca solo lei, proprio per questo siamo alla ricerca di qualcuno che abbia voglia e tempo per comprenderla, conoscerla e instaurare un legame di fiducia reciproco. Nonostante ha soli tre anni, Cressy ne ha vissute davvero tante, e non parliamo solo di cucciolate che hanno segnato il suo corpo, ma anche di situazioni estreme.

Basta vederla per capire che le cicatrici ed i tagli sono solo la punta dell’iceberg. Questa dolcissima Pitbull ha paura del contatto umano, ogni qualvolta si prova ad accarezzarla lei si tira indietro, abbassa la testa aspettandosi il peggio. Deve ancora abituarsi all’idea che una persona possa donarle affetto, coccole e tutto l’amore che le è mancato fino ad ora.

Cressi dal pelo marrone e bianco

Vogliamo sottolineare che approcciarsi a Cressy può essere un percorso lungo che richiede molta pazienza, ma siamo sicuri che con il tempo saprà ripagarvi aprendosi con voi. Va d’accordo con i suoi simili di sesso maschile, i quali potrebbero aiutarla a comprendere che casa è un posto sicuro. Vi ricordiamo inoltre che è sterilizzata. Se siete interessati a conoscerla potete contattare Angela Verace al numero 3397906162.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Jude cerca casa: cucciolone di Pitbull attende un’adozione consapevole

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati