Cucciola di cane Kida ha imparato di nuovo a vivere grazie alla sua umana Allison

L'amore ha la capacità di fare superare ogni difficoltà ed è quello che hanno fatto la cucciola di cane Kida e la sua dolcissima umana Allison

A volte la vita mette seriamente alla prova ed è quello che è successo alla cucciola di cane Kida; lei e la sua proprietaria Alison vivono a Huston, negli Stati Uniti d’America. La pelosa ha subito un intervento chirurgico di esportazione degli occhi, a causa di una rara malattia autoimmune.

Spesso molto malattie sono così invadenti e violente da dover necessariamente rimuovere una parte del corpo ed è quello che è successo a Kida. La piccola pelosa, dal carattere dolcissimo, ha subito un intervento chirurgico di esportazione degli occhi; la sua vita però è ugualmente meravigliosa, soprattutto grazie ad Alison, la sua dolcissima mamma umana. Kida ed Alison sono insieme da quando Kida aveva soltanto cinque mesi. In precedenza, la pelosa viveva in una fattoria, ma il suo ex proprietario l’aveva abbandonata; dopo che Kida stava mangiano i polli che avrebbe dovuto difendere. Cucciolo di cane con disabilità vede i suoi amici e promuove l’amore.

Alison in merito alla sicurezza e al divertimento della pelosa ha fatto la seguente dichiarazione: “Dobbiamo stare fuori dal parco per cani per la sua sicurezza a causa del modo in cui gli altri cani reagiscono a lei a volte. Ma ha quattro migliori amiche che vengono a giocare regolarmente. Ha memorizzato la disposizione del cortile in modo che possa correre e giocare con loro proprio come qualsiasi cane vedente”. La vita di Kida procede come quella di qualsiasi altro cane; anche se a volte possono esserci degli inconvenienti. Portare a spasso un cane cieco: come farlo in tutta sicurezza.

I veterinari hanno optato per l’intervento di rimozione dopo aver visto soffrire tantissimo la pelosa che non rispondeva alle cure iniziali. Anche se la cucciola di cane Kida è una pelosa con bisogni speciali, la vita di Alison è comunque bellissima; proprio perché accanto a lei c’è la sua splendida pelosa. Nonostante le difficoltà, nonostante le paure e nonostante i brutti momenti, con amore si può superare tutto; è l’amore il perno di tutto e queste due combattenti ne sono la conferma. Come viene addestrato un cane da pet therapy, tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche Il cucciolo di cane Justine Lee riceve una meravigliosa sorpresa per il suo compleanno (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati