Cucciola di cane Liza è stata salvata dai soccorritori dopo una caduta

Portare il peloso in un'escursione è bello; bisogna prendere però degli accorgimenti per evitare che possa succedere quello che è accaduto alla cucciola di cane Liza

Quando si decide di fare un’escursione con il proprio peloso è necessario prestare sempre enorme attenzione, per evitare incidenti come questo. La piccola cucciola di cane Liza ha rischiato di perdere la vita perché è caduta all’interno di una fessura molto stretta. La piccola, nonostante la sua età, è una cagnolina molto forte e grazie alla sua tenacia è riuscita a salvarsi la vita.

Sono tantissime le accortezze da prendere quando si decide di fare un’escursione con il proprio cane; i pericoli sono sempre dietro l’angolo e la situazione può precipitare nell’arco di pochissimi minuti. La cucciola di cane Liza è caduta all’interno di un crepaccio molto stretto; è rimasta bloccata per cinque giorni senza cibo e acqua. L’episodio è avvenuto in un parco nazionale dello stato americano di New York, più precisamente nel parco di Minnewaska. Andare in montagna con il cane: le 5 cose da non dimenticare mai.

Prendere la cucciola di cane Liza non è stato affatto semplice; i soccorritori si sono avvalsi dell’indispensabile aiuto della soccorritrice più minuta. Questa è riuscita ad entrare all’interno della fessura e a recuperare il cane con una canna e un cappio; una volta spostata, i soccorritori hanno messo Liza all’interno di un sano e riportato la pelosa in superficie. La cucciola di cane Liza è provata, ma tutto sommato, a parte molta fame e molta sete, non riporta alcun danno o ferite. Esistono 5 accessori per fare sport con il cane davvero utili.

Prima del salvataggio erano state inserite delle telecamere per monitorare la situazione; si è visto chiaramente come Liza leccava le pareti umide del crepaccio; on questo modo riusciva ad assorbire i liquidi necessari per mantenersi un minimo disidratata. La proprietaria di Liza avrebbe dovuto mettere il guinzaglio a Liza, anche per rispetto della disposizione del parco. Nonostante la poca attenzione della proprietaria e nonostante l’incidente sia durato così tanto, la piccola pelosa sta bene; è tornata a casa e adesso può rilassarsi. Insegnare al cane a camminare al guinzaglio: ecco come fare.

Leggi anche Come fare escursioni con il cane in tutta sicurezza.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati