Cuccioli di cane buffi: foto e immagini tenere su cagnolini simpatici

foto cuccioli cane buffi

I cagnoletti sono sempre molto dolci e affettuosi: l’effetto che provocano in chi li guarda è sempre di infinta tenerezza. Ecco alcune foto di cuccioli di cane buffi e divertenti, che stimolano l’attenzione dei padroncini e li fanno rallegrare in ogni giornata.

Quanto amore si può dare ad un cane?

Cuccioli di cane buffi: foto e immagini tenere su cagnolini simpatici

In questo articolo vorremmo trattare della dolcezza dei nostri amici cuccioli di cani, di quanto a volte sembrano buffi, commentando qualche foto che ci fanno spesso sorridere.

Prima di tutto, però, crediamo sia importante mettere nero su bianco una cosa fondamentale: quanto amore si può dare ad un cane? Com’è possibile che questi piccoli amici a 4 zampe ci facciano perdutamente innamorare di loro? Chi non ha mai avuto il piacere di avere un animale domestico, di sicuro non riesce a capire fino in fondo quello che si può provare per loro.

Con ogni animale domestico si entra in confidenza in modo assoluto, ma il cane rimane pur sempre il cucciolo con cui l’uomo riesce meglio a relazionarsi. Com’è possibile tutto questo? Da cosa deriva un rapporto simbiotico di tale portata? Ebbene non che ci sia una spiegazione precisa e specifica della cosa. Sembra più una reazione che viene naturale, sia all’amico a 4 zampe, sia all’uomo.

Di certo, tutti gli anni di convivenza che ci portiamo alle spalle hanno dato il loro buon contributo. Cane e uomo sono sempre stati in perfetta sintonia, ma con il passare del tempo sicuramente tutto questo si è accentuato in modo istintivo e naturale.

C’è chi sostiene la teoria secondo cui i cani stessi, a forza di vivere a contatto con l’umano, abbiano addirittura sviluppato una sorta di mimica facciale particolare. Questa, a detta di alcuni studi, porterebbe il cane a comunicare perfettamente con il suo padroncino soltanto attraverso lo sguardo.

Cuccioli di cane buffi: foto e immagini tenere su cagnolini simpatici

Infatti c’è il detto molto famoso che recita: “ai cani manca solo la parola“. Questa non è solo una specie di leggenda, ma la pura verità! Nonostante il linguaggio sia la parte mancante della specie cane, esso riesce ad entrare in rapporto con l’uomo come nessun altro animale potrà mai fare.

Il cane, nel corso della storia, ha imparato a capire come funziona l’uomo, e viceversa. Vivere a contatto con un cagnolino 24 ore su 24 aiuta tantissimo in questo. Sicuramente, è necessario per sviluppare in modo sempre più forte e sincero il rapporto di amore e amicizia.

Il nostro amico a 4 zampe si affezionerà a noi in modo ineguagliabile e ci darà tutto sé stesso. Per fare in modo che noi lo amiamo allo stesso modo, ci saprà “comprare” con le sue incredibili doti spettacolari di tenerezza, dolcezza ma anche intelligenza.

Dare al cane tutto quello che è necessario per vivere una vita degna di questo nome è il nostro compito principale. Ci renderemo conto, poi, che avere un cane in casa è la cosa più bella che ci possa capitare. Come riuscirà a capirci lui, nemmeno il nostro migliore amico! Il cane ha una capacità empatica con il suo padroncino ma con l’uomo in generale ma non ha davvero paragoni.

Cuccioli di cane buffi: foto e immagini tenere su cagnolini simpatici

Di sua propria natura è portato a venirci incontro, a scodinzolare felice quando ci vede, ad aiutarci nei casi di necessità. Il suo cuore e la sua anima saranno diretti e dedicati completamente a noi, che siamo il suo punto fermo, la sua vera ragione di vita. La compagnia che ci dona un cagnolino è la migliore che si possa mai desiderare. L’amore è reciproco e non è assolutamente possibile evitare di innamorarci.

Oltre alla serietà, i nostri amici sanno essere anche degli ottimi compagni di divertimenti. I loro atteggiamenti, molte volte, sono così buffi e goffi che ci fanno divertire a tal punto da non volerci mai distaccare da loro.

Soprattutto quando sono piccoli, i cagnolini ci fanno davvero sciogliere, sia per la tenerezza, sia per il loro essere impacciati. Ecco dei cuccioli di cane buffi e alcune foto assai divertenti.

Ecco qualche foto di cuccioli di cane buffi

Cuccioli di cane buffi: foto e immagini tenere su cagnolini simpatici

Quello che più ci piace dei cuccioli di cane è il fatto di essere estremamente delicati e teneri, ma allo stesso tempo buffi e assolutamente goffi.

I comportamenti che assumono i cuccioli di cane in teneressima età sono spesso inspiegabili ai nostri occhi, ma ci fanno molto divertire per il fatto che, la maggior parte delle volte, sono senza senso.

Cuccioli di cane buffi: foto e immagini tenere su cagnolini simpatici

Ad esempio, cosa spinge questo tenero cucciolo di cane a mettersi con il sedere dentro una ciotola? E chi lo sa? È molto difficile interpretare l’atteggiamento di questo esemplare dolcissimo. Possiamo andare avanti per ipotesi, ma non è detto che arriveremo a quella certa.

Che cosa vuole dirci con i segnali del corpo? Vorrà comunicarci che non gli è bastato il cibo e ha ancora fame? Oppure ha deciso di sedersi lì perché sta fresco, durante una giornata caldissima? Semplicemente reputa, chissà perché, assolutamente comoda la ciotola del cibo o dell’acqua invece della morbidezza della sua cuccetta? Qualunque sia la spiegazione reale, sappiamo che guardare questa foto ci fa uscire un grande sorriso.

Cuccioli di cane buffi: foto e immagini tenere su cagnolini simpatici

Quest’altra foto di cuccioli di cane buffi è ancora più stramba. Ecco un cagnolini talmente piccolo da entrare in una tazza per il latte. In questa situazione, è molto probabile che sia finito lì dentro per puro caso e non riesca più ad uscirne. Stando così le cose, decide allora di rimanere al sicuro, assumendo un’espressione facciale divertentissima: sembra quasi che faccia la linguaccia!

Cuccioli di cane buffi: foto e immagini tenere su cagnolini simpatici

Un’altra immagine di cuccioli di cane buffi è questa. Un cagnolino, chiaramente preoccupato per qualcosa, si affaccia dal bracciolo del divano e osserva il suo padroncino che probabilmente sta scattando la foto. La sua espressione fa davvero ridere e divertire chiunque la guardi. Lo sguardo interrogativo e gli occhi spensierati ci fanno capire che c’è qualcosa che lo preoccupa, o semplicemente ha fatto qualcosa di sbagliato e ha paura del giudizio dell’umano.

Insomma, queste sono solo alcune foto di cuccioli di cane buffi che divertono le nostre giornate. Come potremmo resistere di fronte a questi tenerissimi esemplari di cani ancora molto giovani?

Non è possibile: dunque, da buoni padroncini quali siamo sicuramente, non possiamo far altro che amarli e crescerli nel modo migliore. Spesso non è facile crescere un piccolo cagnolino, ci sembra di sbagliare qualunque cosa facciamo. Ecco di seguito, ad esempio, qualche consiglio sulla cura dei cuccioli di qualche mese.