Cuccioli di cane intrappolati in un vulcano: la loro avventura

Questi cuccioli di cane sono stati ritrovati intrappolati, letteralmente, in un vulcano

Non so se qualcuno di voi ha sentito parlare, durante quest’ultimo mese, del devastante vulcano che sta mettendo a ferro e fuoco la città di La Palma. Ecco, oggi vi parlerò di questo episodio terribile che si è verificato proprio a causa dell’eruzione di questo vulcano. Questo, inoltre, è stato un grandissimo problema, e causa di morte di moltissimi animali della zona, che non hanno potuto trovare riparo dopo l’eruzione. Infatti, moltissime persone sono sfuggite alla ferocia di questo vulcano, andando altrove, allontanandosi dalla città. Ma per i nostri amici a quattro zampe è stato tutto più difficile. E la storia di questi cuccioli di cane intrappolati, impossibilitati a scappare lontano da questa terribile eruzione, ne è l’esempio lampante. Ecco a voi cosa sta succedendo in questa città.

Questi fatti accadono sull’isola canaria di La Palma, e il vulcano in questione si chiama Cumbre Vieja. Proprio a causa di questo vulcano ben quattro cuccioli di cane restano intrappolati in uno stabilimento senza via di scampo. Leales, un’organizzazione a scopo umanitario, ha dichiarato che i quattro pelosetti ora si trovano in due locali all’aperto situati vicino una casa di El Paraiso.

I piccoli cucciolotti sono mantenuti in vita dai soccorsi. Infatti, una volta individuato il luogo dove rimasero intrappolati, hanno iniziato a mandargli del cibo tramite dei droni. Ecco, ora il problema resta solo portarli via da lì prima che il vulcano erutti di nuovo, e inizi ad avvicinarsi, lava e lapilli, al luogo dove sono i piccoli quattro zampe. Di accedere alla zona tramite la rete stradale è praticamente impossibile, perché la lava ha spazzato via anche quello.

I piccoli ora vengono monitorati giorno e notte, e si sta facendo il possibile per cercare di portarli in salvo. In tutto ciò noi speriamo che questi uomini e donne riescano a fare il più possibile per salvarli, e vi terremo aggiornati su qualsiasi tipo di cambiamento.

LEGGI ANCHE: Cani in pericolo al centro di un incendio: tempestivi i soccorsi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati