Cuccioli di cane randagi meritano una casa per la vita: l’iniziativa del comune di Bagheria

Poter rendere un peloso felice è una grandissima opportunità per dare gioia ai cuccioli di cane randagi di tutto il mondo

Sono sempre tante le iniziatiche coinvolgono i cuccioli di cane randagi ed è sempre splendido poterli aiutare e poter dare loro un posto sicuro. Il comune di Bagheria nella provincia di Palermo ha dotato oltre sessantacinque cani di microchip. L’iniziativa ha avuto grande successo e presto si ripeteranno altri eventi simili.

Sessantacinque pelosi hanno ricevuto il microchip durante una la campagna antirandagismo a Bagheria; il comune ha aderito all’iniziativa insieme ad un’associazione di volontariato dal nome “Un atto d’amore onlus”. L’assessore con delega al Randagismo ha fatto la seguente dichiarazione: “E’ un’iniziativa che si replicherà e che con piacere ho contribuito a proporre grazie alla collaborazione con Asp. Devo ringraziare l’Asp, l’associazione “Un atto di amore onlus”, le associazioni di Protezione civile, il comando di polizia municipale e diverse altre persone; che hanno collaborato al successo di un’iniziativa che mira a mettere in campo una serie di azioni; contro il randagismo e per spingere i proprietari ad iscrivere all’anagrafe canina i propri cani”. Dove si mette il microchip al cane? I punti esatti.

Molte sono state le richieste d’iscrizione all’anagrafe canina e di microchippatura gratuita dei cani. L’assessore Tripoli ha dichiarato che incentiverà una campagna con lo scopo di adottare cani abbandonati e randagi; che sono ormai facenti parte del Comune. Ci si augura che si possa fare sempre molto di più per tutti i pelosi in difficoltà che non hanno una famiglia e che non possono contare sul calore di una casa. Lo stesso Tripoli ha infine dichiarato che la loro al randagismo passa anche attraverso le sterilizzazioni e il loro continuo monitoraggio. Microchip gratuiti per i cani: le tante iniziative delle città italiane.

È importante riuscire a fare sempre qualcosa per tutti quei i cuccioli di cane randagi che sono soli e che non hanno una casa in cui stare. Per fortuna, ci sono tante iniziative che hanno questo scopo e sarebbe splendido se sempre più persone contribuissero attivamente a tale causa. Microchip cane: cos’è, a cosa serve e perché è fondamentale.

Leggi anche La cucciola Springer Spaniel Molly ha potuto riabbracciare il suo umano dopo due giorni in mezzo alla tempesta

Articoli correlati