Cuccioli Shar Pei affrontano un ragno giocattolo (VIDEO)

Su una cosa siamo tutti sicuri, Quando i cani sono alle prese con delle nuove avventure, sanno sempre come stupirci. Sarà per la loro voglia di giocare irrefrenabile, per la loro curiosità o per della semplice ingenuità, ma a volte sanno essere assolutamente adorabili.

shar pei cuccioli unione

Fortunatamente al mondo non mancano dei simpatici proprietari che amano divertirsi con i propri amici cani. Un esempio è un uomo rimasto anonimo, che ha voluto giocare un bello scherzetto ai propri cuccioli Shar Pei.

Il video ovviamente è finito in rete e raffigura alcuni cuccioli alle prese con un temibile ragno giocattolo, telecomandato dallo stesso uomo. Il pupazzetto si muove a scatti, dando l’impressione di essere vivo e pericoloso.

La reazione dei cuccioli, che è chiara e palese in video, è qualcosa di imperdibile, spettacolare per certi versi. Tutti mettono in mostra quelle che sono le proprie caratteristiche; abbiamo il cucciolo coraggioso, quello passivo o quello impaurito.

Tutti reagiscono in maniera differente, a volte facendo scudo comune, altre volte dividendosi per studiare meglio la situazione. Fra i cuccioli ce ne uno che però prende le redini della situazione.

shar pei curiosi ragno

Il piccolo è deciso ad affrontare il ragno giocattolo, così tenta un approccio più furtivo, studiando ogni movimento del finto ragno. Passano alcuni minuti e, dopo un faccia a faccia intenso, il cucciolo decide di attaccare.

shar pei cani giocano ragno

Proprio in questo momento di assoluto coraggio del piccolo Shar Pei, egli scopre la realtà dei fatti, ovvero che si tratta di un gioco e nulla più. Ciò fa saltare la tensione, tutto torna alla normalità e i cani tirano un sospiro di sollievo.

Lo stesso cucciolo coraggioso a fine video sembra guardare nell’obbiettivo con la faccia di chi pensa:”davvero sei stato tu a comandare il giocattolo per tutto questo tempo?”

shar pei cuccioli faccia finale

Il video ha raggiunto circa 2 milioni di visualizzazioni, che sono più che giustificate per così tanta dolcezza.

Articoli correlati