Cucciolo Alaskan Malamute non riesce a staccarsi dal suo cubetto di ghiaccio (VIDEO)

C'è un dolcissimo cucciolo di razza Alaskan Malamute con una passione smodata per il ghiaccio: una scena super carina!

I cuccioli di cane sono creature talmente adorabili che basta guardarli per qualche secondo, ed ecco che ci sentiamo sciogliere il cuore. In questo caso a sciogliersi (nel vero senso della parola) è, però, un mega cubetto di ghiaccio, diventato il giaciglio preferito di un tenerissimo cucciolo Alaskan Malamute alla ricerca del freschetto!

cucciolo di razza Alaskan Malamute

Gli Alaskan Malamute sono dei giganti (buoni) davvero incredibili, una di quelle razze antichissime e legate a mondi lontani che ci fanno sognare. E – chi è ben informato lo sa – provengono da posti freddissimi, abituati da secoli a camminare e lavorare sulla neve a temperature che neanche noi probabilmente riusciremmo a sopportare.

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Alaskan Malamute

Nostalgia di tutto questo? Forse sì, a giudicare da come si comporta questo cucciolo che non riesce proprio a separarsi dal suo cubetto di ghiaccio. È talmente felice di godersi questa sensazione di fresco che ci appoggia il musetto e il naso, guardando la sua padroncina con lo sguardo tenero e soddisfatto!

E quando lei gli sussurra qualcosa, lui inizia anche a fare dei versetti davvero buffi come per dire: “Non disturbatemi, devo dormire sul mio ghiaccio!”. Una scena davvero dolcissima che apre un piccolo scorcio sulla vita di questi splendidi esemplari in casa, scelta importante considerate anche le dimensioni imponenti quando questi cani diventano adulti.

Vi è venuta voglia di adottarne uno? Come potremmo darvi torto, questo cucciolo è a dir poco adorabile e vederlo andare alla ricerca del suo “habitat naturale” ha anche quel pizzico di fascino che rende gli esemplari di questa razza davvero unici. Intanto il piccolo continua a godersi il suo amato ghiaccio, nella speranza che non si sciolga troppo presto e che duri più a lungo possibile per il sonnellino più bello del mondo!

LEGGI ANCHE: Cuccioli vengono abbandonati in una valigia lungo l’autostrada: la storia

Articoli correlati