Cucciolo di cane e sua mamma rischiano di affogare durante un alluvione (VIDEO)

Durante un alluvione questo cucciolo e sua mamma erano rimasti bloccati su un albero in mezzo alla corrente; dopo poco il cucciolo è caduto in acqua

Con il cambiamento climatico e il rispettivo innalzamento delle temperature, gli eventi catastrofici stanno aumentando di frequenza. Masse di acqua o di aria calda e fredda si scontrano generando fenomeni climatici di grane portata. Sempre più frequenti sono gli alluvioni e le loro conseguenze non sono da prendere alla leggera. Uomini e animali rischiano la vita ed per questo che andrebbero prese precauzioni sempre più vigorose. Questo cagnolino e sua mamma, ad esempio, erano rimasti bloccati in mezzo alla corrente generata da un alluvione. La loro ancora, letteralmente, di salvezza era un albero caduto sopra una collinetta di terra; si tenevano alle fronde di questa pianta mentre il torrente in piena li circondava. Poi, ad un tratto, il cucciolo è caduto in acqua.

cane salvato da un alluvione

Mentre la sua mamma canina cercava una via d’uscita da quella trappola mortale, il piccolo cagnolino è caduto in acqua. Dopo aver fatto diversi metri trasportato dalla corrente generata dall’alluvione, è riuscito ad aggrapparsi ad un altro albero caduto. Per sua fortuna dei residenti lo hanno visto e hanno chiamato i socorsi. Un vigile del fuoco, con una corda legata alla vita, si è precipitato ad aiutarlo e lo ha recuperato. Dopo averlo preso lo ha affidato ai cittadini che guardavano la scena da un ponte e poi è andato a salvare la mamma del piccolo.

cane salvato da un alluvione

Una volta che anche la mamma era salva dal torrente in piena i due cagnolini si sono ricongiunti. Adesso entrambi si stanno riprendendo dallo shock subito, ma non appena saranno pronti, potranno essere adottati. Quando troveranno una famiglia pronta ad accudirli non dovranno più correre simili rischi e riceveranno finalmente tutto l’amore che ogni cane merita.

LEGGI ANCHE: La scuola adotta un cane abbandonato davanti all’istituto e sensibilizza i bambini all’amore per gli animali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati