Cucciolo con 2 zampe diventa famoso sul web

Una storia veramente iniziata nel peggiore dei modi ma che fortunatamente è migliorata grazie all'amore delle persone sul web

Questa è la storia di Cupido, un cucciolo con 2 zampe che stava per subire un destino terribile ma che fortunatamente è stato salvato ed aiutato a riprendersi. Infatti grazie ai social è diventato conosciuto e la sua popolarità lo ha aiutato a trovare aiuto.

Tutto è iniziato in un giorno freddissimo invernale a Toronto in Canada. Un uomo che lavorava nella discarica cittadina ha trovato un sacco insolito nella discarica. Ha deciso di indagare e al suo interno ha trovato un indifeso cagnolino. L’uomo non si capacitava del fatto che qualcuno avesse potuto fare un gesto così crudele ad un piccolo pelosetto indifeso. Solo dopo averlo preso in braccio si è reso conto che si trattava di un cucciolo con 2 zampe. Probabilmente è questa la causa dell’abbandono.

cucciolino bianco

L’associazione The Dog Rescuers Inc. ha aiutato il piccolo e lo ha portato dal veterinario. Lui appena dopo averlo visitato ci ha tenuto a sottolineare che l’assenza delle sue zampe era dovuta ad una deformazione genetica e non ad abusi. Lo staff del rifugio ha pubblicato alcune foto sui propri social. Cupido, così si chiama il cucciolo, ha riscosso tantissimo successo e tutti commentavano le sue foto. Proprio grazie al gran numero di condivisioni, la sua storia è giunta ad un’azienda di Toronto, Pawsability. Essa ha deciso di aiutarlo fornendogli delle protesi per le sue zampe.

cucciolo di cane

Nonostante il bel gesto, il piccolo Cupido non aveva mai camminato a 4 zampe prima e quindi aveva bisogno di rafforzare il suo corpo e le sue zampe posteriori. Dunque alle protesi sono stati aggiunti due piccoli sci per favorire la camminata. Il dolce cane ha anche trovato una nuova famiglia che lo ama e lo aiuta a migliorare ogni giorno. “Cupido ora conosciuto come ‘Q’ ha una vita fantastica tra i suoi fratelli canini; le estati nuotano nel lago e i suoi genitori adottivi, in particolare sua madre e la migliore amica Linda, che ha una Q tatuata su di essa“, ha riferito il rifugio.

LEGGI ANCHE: Cagnolino ottiene una seconda vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati