Il cucciolo di Border Collie vuole giocare a tutti i costi col Pastore Tedesco (VIDEO)

Giravolta dopo giravolta, questo cucciolo di Border Collie ci fa capire (a modo suo) che vuole giocare con il Pastore Tedesco più grande

I nostri amici a quattro zampe possono essere dei veri concentrati di energia, specialmente quando sono ancora piccoli e non vogliono far altro che giocare! A quell’età tutto il mondo è una grande e magica scoperta, inclusi tutti gli esseri viventi che lo abitano: socializzano con noi bipedi ma anche con gli altri animali ovviamente. Ma tra piccolo e cane adulto può nascere un feeling davvero speciale, proprio come nel caso di questo cucciolo di Border Collie che vuole assolutamente giocare con l’amico Pastore Tedesco.

cucciolo vuole giocare col cane grande

La scena è dolcissima, di quelle che ti restano impresse nella mente e nel cuore. Perché il cucciolo non si limita di certo ad avvicinare il cagnolone più grande di lui, ma compie delle vere e proprie giravolte e acrobazie pur di catturare la sua attenzione. Anche se il padroncino lo tiene al guinzaglio, non si dà per vinto e va proprio in mezzo alle zampe del Pastore Tedesco per dirgli: “Dai, giochiamo insieme!”.

Il Pastore Tedesco sembra accogliere bene la presenza del piccolo, anche se ovviamente non ha la stessa quantità di energie in corpo! Ma – proprio come faremmo noi – non riesce a resistere alla dolcezza del cucciolo che vuole giocare e lo asseconda, girando a sua volta come per farsi acchiappare in un momento di semplice quanto vero divertimento.

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Border Collie

Quanto sono belli i cuccioli di cane? Impossibile rispondere a questa domanda, visto che non basterebbero neanche tutte le unità di misura che conosciamo! Piccoli ma energici, simpatici e buffi, sempre pronti a combinare monellerie e a colpirci dritto al cuore con un solo sguardo. E hanno bisogno sì di noi, ma anche di conoscere altri cani e fare esperienza, proprio come fa il piccolo Border Collie del video. Siamo certi che, crescendo, non smetterà di voler bene al cagnolone che lo ha trattato con tanto amore e dolcezza!

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Pastore Tedesco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati