Cucciolo di cane catturato dai serpenti: salvato per miracolo (video)

cucciolo di cane intrappolato da serpenti

Questa è una vicenda molto triste che racconta la storia di un cucciolo di cane catturato dai serpenti. Intrappolato fra le grinfie di questi rettili che stavano per stritolarlo, il cucciolo super impaurito non riesce a muoversi ed è costretto a rimanere immobile. Così, avrebbe affrontato il suo triste destino. Ecco però all’improvviso una luce piena di speranza.

Cucciolo di cane catturato dai serpenti: salvato per miracolo (video)

Vedere questo video non può far altro che creare tenerezza nei cuori degli osservatori. In una nicchia scavata nel terreno, in un punto interno anche molto difficile da raggiungere, viene trovato un cucciolo di cane catturato dai serpenti.

La scena è raccapricciante: almeno tre serpenti (forse anche di più) sono stretti attorno al corpo del piccolo cucciolo inerme, spaventatissimo e assolutamente impossibilitato a muoversi.

Il suo musetto dolce, con gli occhi spaventati e molto tristi, esprime tutta la sua paura: ha un grande bisogno di aiuto! Nel suo sguardo, però, si legge anche una rassegnazione più che totale: non pensava che qualcuno potesse mai trovarlo in quel buco nel terreno!

Cucciolo di cane catturato dai serpenti: salvato per miracolo (video)

Eppure, fortunatamente, il caso ha voluto che un salvatore umano scovasse questo cucciolo tenerissimo in balia fra la vita e la morte. Gli occhi del piccolo si illuminano all’istante e l’amico umano inizia subito a darsi da fare per capire quale sia il modo migliore per tirarlo fuori da una morte certa.

Prima cosa da fare: allontanare quei serpenti che lo stanno stringendo fino a fargli mancare il respiro. Come fare? L’uomo si fa carico di uno strumento apposito, una sorta di “pinza” gigante, che gli permette di prendere i serpenti da lontano, senza avvicinarsi troppo o entrarci a contatto.

Con tutta la delicatezza del caso – ogni passo falso potrebbe essere fatale! – toglie ad uno ad uno quei terribili rettili, fino a liberare definitivamente il piccolo corpicino ferito.

Cucciolo di cane catturato dai serpenti: salvato per miracolo (video)

Appena il cucciolo di cane si sente libero, può respirare di nuovo senza quella morsa di squame viscide che gli impedivano ogni movimento. In un primo momento sembra quasi avere paura di tutto, anche del suo salvatore. Poi, pian piano capisce che è solo grazie a lui se può finalmente considerarsi libero! Così, si avvicina e si fa accarezzare: ora è fondamentale portarlo subito dal veterinario per una visita approfondita in clinica!

Il suo sguardo ha ormai ripreso vigore e i suoi occhi sono tornati a brillare: il cucciolo di cane è sano e salvo! Sembra anche che stia abbastanza bene. Medicare le ferite, mangiare buon cibo e bere acqua fresca saranno i primi passi verso una nuova avventura migliore e serena.

Di storie simili se ne sentono molte. Ecco, ad esempio, una vicenda andata esattamente al contrario: questa è l’avventura di un cane che ha salvato due ragazze da un serpente.