Cucciolo di cane con tre zampe: la sua bellissima storia

Questa non è la storia di un cucciolo qualsiasi ma la storia di un dolce cucciolo di cane con tre zampe che ha sensibilità da vendere

I cani hanno dei sentimenti? Pensate bene a questa domanda, e alla risposta che vorreste dare, ma mi raccomando rispondete dopo aver letto queste righe. Infatti, oggi vi parlerò di un cucciolo di cane molto particolare, che vi farà capire quanto a fondo i nostri amici pelosetti provino delle emozioni importanti. Lui è solo uno dei tantissimi esempi che potremmo farvi di un cane che ama il prossimo suo come se stesso. E soprattutto di quanto sia sensibile ed empatico con tutti coloro che gli sono al fianco. Che siano esseri umani o altri animali, tutti nella sua anima e nel suo cuore hanno uno spazio dedicato. E’ davvero incredibile come e quanto possiamo imparare da questi cucciolotti. Ecco a voi la meravigliosa storia di questo cane con tre zampe.

Il protagonista di questa storia è un cane con tre zampe, lui si chiama Tricycle, ed è una vera forza della natura. Il piccolo cucciolotto è un Golden Retriever che vive in un santuario. Come se fosse una fattoria didattica, ma ancora più magico. Infatti, in questi luoghi ci sono animali salvati da situazioni di maltrattamenti, malessere, e qui cercano di condurre una vita normale, in allegria e serenità. Il posto dove vive si chiama Horse Creek Stable Rescue Sanctuary, ed è situato a Mineral Bluff, Georgia (USA).

Il proprietario, il signor Lester Aradi, è un ufficiale in pensione. E ci racconta di come lui e sua moglie si siano accorti che Tricycle ogni volta che scompare un suo amico piange a dirotto sulla sua tomba. E’ una scena davvero toccante e i due non si capacitano di come sia possibile una manifestazione d’amore così grande provenire da un cucciolotto come lui. Il piccolo Tricycle aveva fatto amicizia con un cucciolo di nome Major che era arrivato al santuario a causa dei suoi problemi con l’ex proprietario. Proprio per colpa di quest’ultimo Major aveva dei gravi problemi alla colonna vertebrale e per questo morì.

Per Tricycle è stata una doccia fredda, e ci ha messo moltissimo tempo a riprendersi. Dormiva e piangeva sulla tomba di Major, e i suoi padroni non sapevano proprio come fare. Dobbiamo solo imparare dal grande cuore di questo piccolo cucciolotto, dalla sua sensibilità e la sua capacità di amare.

LEGGI ANCHE: Il cane viene festeggiato quando viene adottato dopo aver trascorso un anno al rifugio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati