Cucciolo di cane e il suo amore per il pappagallino di casa

La loro storia è veramente dolce e parla di un'amicizia proprio speciale

Bella, è il nome della dolcissima cagnolina protagonista di questa meravigliosa storia. Lei ha ben 13 anni ed è un barboncino bolognese, piena di amore da donare al prossimo. E infatti, questa storia parla proprio del suo legame particolare. Parleremo, quindi, del cane e il suo amore per il pappagallino di casa, di nome Mango. Rimarrete tutti a bocca aperta e con il cuore pieno di tenerezza una volta letta la loro storia di amicizia e amore fraterno.

Il pappagallino è un roseicollis, ma tutti lo conoscere con il nome comune di Inseparabile. Gli inseparabili sono pappagallini che si affezionano molto tra di loro e, appunto, diventano inseparabili. Stavolta però, il piccolo pappagallino di nome Mango non si affeziona ad un suo simile ma, per l’appunto, a Bella. E il loro legame diventa da subito molto forte e sentito. Bella d’altro canto ama quel pappagallino e non le fa mancare mai il suo affetto.

Molto spesso ci è capitato di leggere come i cani siano veramente affezionati al proprio padrone, come amino i membri della famiglia più di loro stessi. Oppure ci è capitato di sentire di cani che vivono insieme inseparabilmente, condividendo qualsiasi cosa, dalla ciotola del cibo al giaciglio per dormire. Ma questa storia è molto particolare, perché parliamo di un cane e il suo amore per il pappagallino. Due specie completamente differenti, con due tipologie di comportamento altrettanto diversi. Com’è possibile un legame del genere?

E’ possibile proprio perché la piccola Bella, come tantissimi altri animali, non guardano alla forma esteriore, ma a ciò che porti nel cuore. Ed è proprio questa la morale di questa tenera storia di amicizia. Quanto può andare oltre l’amore che si prova per l’altro nonostante questo sia completamente diverso da noi.

Quando la padroncina dei due teneri amici, Corie Terzon, portò a casa Mango, quattro anni fa, lo fece principalmente per sua figlia. La piccola bimba, infatti, adorava quei pappagallini, ma non si sarebbe mai aspettata che adottasse questo comportamento con la cucciolotta di casa. Ed è stata la sorpresa più gradita di tutte.

LEGGI ANCHE: 8 foto in cui capiamo come un cane Alano possa essere così amorevolmente “ingombrante”

Articoli correlati