Cucciolo di cane gioca a nascondino sotto le coperte
Questo cucciolotto ha una simpatia fuori dal comune e trova sempre nuovi modi per giocare con la sua mamma adottiva
Questa storia vi farà ridere moltissimo, come ha fatto ridere me, ma sicuramente vi farà capire quanto i nostri amici a quattro zampe siano simpatici. Loro trovano sempre un motivo per farci ridere e per farci apprezzare la bellezza di averli sempre intorno. Infatti, la storia che sto per raccontarvi parla proprio di un dolcissimo cucciolo di cane che gioca a nascondino sotto le coperte.
E questo è il suo modo per ridere e scherzare con la sua dolcissima mamma adottiva che appena lo vede infilarsi sotto la coperta già sa che il suo pelosetto vuole giocare. Giocano sempre insieme, e il gioco per i nostri piccoli pelosetti è davvero fondamentale, fin dai primi momenti della loro vita. Dal gioco parte la loro istruzione e la loro educazione. Infatti, per loro giocare è come per noi esseri umani andare a scuola, dal gioco imparano a stare al mondo e a capire quando una situazione è pericolosa o no.
Quando c’è bisogno di reagire e quando no, un animale che gioca è sempre un animale felice che ha sotto controllo la situazione. Ed è questo ciò che dobbiamo imparare anche noi. Giocare con i nostri amici a quattro zampe ci rende più felici e migliora moltissimo il rapporto che abbiamo con il nostro fido amico. Ecco a voi, nel frattempo, questa storia dolcissima.
Questa è la storia di un cucciolo di cane che gioca a nascondino con la sua mamma adottiva. Lui si chiama Marley, e la sua mamma umana si chiama Gilvania Lima Moes. I due vivono insieme da quando il piccolo era solo un cucciolo a Tejipió, a Pernambuco.
Il piccolo Marley ogni volta che può corre verso il divano e subito si infila sotto la coperta. Si sdraia e aspetta che la sua mamma adottiva lo trovi. E, quando capita che non riesce a trovarlo, subito si muove e fa finta di essere un serpente. Fino a quando esce dalla coperta e sembra dire “eccomi qui mamma!”.
Questo gioco è per lui fondamentale per aumentare la felicità e l’affetto che i due hanno l’uno per l’altro.
LEGGI ANCHE: Cuccioli di cane giocano su una giostra come dei bambini