Cucciolo di cane malformato Fenix conduce una vita meravigliosa grazie ai suoi umani (VIDEO)

Ogni creature merita di essere felice, anche se la vita non è stata clemente con loro; qui la storia del cucciolo di cane malformato Fenix

Purtroppo sono tantissime le malattie che possono compromettere la vita di un essere speciale e il cucciolo di cane malformato Fenix sa bene cosa significa vivere diversamente. Il piccolo ha una malattia che compromettere la sua funzionalità motoria, a causa di una malformazione al cervello.

Il cucciolo di cane malformato Fenix è un cane molto felice, malgrado la sua vita sia diversa da quelli dei cani in salute. Il piccolo insieme alla sua sorellina sono nati con una malformazione al cervello; questa prende il nome di ipoplasia cerebellare che compromette la funzionalità motoria. Il peloso non cammina e non corre come tutti gli altri cani; tende a camminare sbandando e non è mai dritto. Inoltre trema sempre, anche quando è a riposo o mangia. La sua vita sarebbe in pericolo se non ci fossero i suoi proprietari a prendersi cura di lui. Ipoplasia cerebellare nel cane: cosa sapere e cosa fare.

Fortunatamente, una coppia ha deciso di adottare il piccolo peloso e altre persone hanno deciso di adottare la sorella; ogni tanto i due fratelli che soffrono della stessa malformazione si incontrano e trascorrono il tempo insieme. La vita di Fenix con l’amore dei suoi umani assomiglia moltissimo a quella di un cane domestico senza alcuna malattia; la coppia porta il cane a passeggio cinque volte a settimana. Fenix adora fare passeggiate lunghe e si diverte moltissimo a correre sulla spiaggia; una volta a casa si riposa circa un’oretta e poi si posiziona davanti alla porta di ingresso perché ha di nuovo voglia di uscire. Ci sono 8 foto panoramiche che hanno trasformato alcuni simpatici cani in creature provenienti da un’altra galassia.

La sua vita è splendida e non importa di cosa sia affetto questo peloso, quello che è importante è che abbia una famiglia in grado di proteggerlo e di renderlo felice. La coppia ha voluto condividere queste immagini per cercare di sensibilizzare all’adozione di cani speciali come Fenix; questi hanno moltissimo amore da dare ed è meraviglioso vedere quanto abbiano voglia di vivere e di essere felici. Malattie neurologiche del cane: quali sono le più comuni.

Leggi anche Cuccioli di cane resistono insieme ad altri animali di una fattoria in Ucraina

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati