Cucciolo di cane Nerino è stato adottato da un uomo con un cuore gigante

Riuscire a salvare la vita di un peloso è meraviglioso, come ha fatto un uomo con il cucciolo di cane Nerino

È splendido fare una buona azione, soprattutto durante le festività natalizie; a compiere la splendida azione è un uomo nisseno di nome Mario Falzone che ha deciso di aiutare un randagio di nome Nerino. L’uomo ha visto che il cucciolo di cane Nerino si aggirava vicino alla sua pizzeria e ha notato che camminava in modo strano; per questo ha deciso di portarlo dal veterinario.

Le buone azioni riscaldano i cuori ed è meraviglioso riuscire a rendere felice un altro essere vivente; Mario ha deciso di dare una possibilità a questo splendido cane di circa dieci anni e ha deciso di portarlo dal veterinario. Questi ha diagnosticato un’ernia e il veterinario ha consigliato di operare; Mario non ha battuto ciglio, ha pagato le spese veterinarie e ha deciso perfino di adottare ufficialmente il peloso. L’uomo avrebbe potuto lasciare il cane in canile, invece ha deciso di occuparsene. Adesso il peloso e Mario vivono insieme e il cane, nonostante, i suoi problemi legati all’età, sembra stare bene. Sicuramente adesso il cucciolo di cane Nerino è felice e anche la sua salute migliorerà, soprattutto dopo questo enorme regalo di Natale. Come riconoscere l’ernia del disco nel cane: cause, sintomi e rimedi.

Mario ha invitato tutti i concittadini di Caltanissetta a prendere esempio dalle sue azioni; ha quindi affermato che “Adottare un cane è un atto di grande altruismo; ma pure di amore per sé stessi, vista la gioia immensa che sanno donarci, e per gli animali che possono scorgere un posto sicuro dove stare”. Moltissimi cani hanno bisogno e la voglia di trovare qualcuno che li ami e che si prenda cura di loro. Accogliere un cane randagio: 5 cose fondamentali da sapere.

Purtroppo, ci sono troppi randagi che hanno difficoltà ogni giorno a sopravvivere; per questi cani, la vita è davvero complicata. Non hanno un pasto sicuro, né un tetto su cui ripararsi. Nerino ha trovato l’amore a dieci anni e ci si augura moltissimo che tanti altri cani possano avere la stessa fortuna. Ci sono 4 cose che ti permettono di capire se puoi adottare un secondo cane.

Leggi anche Cucciolo di cane si blocca mentre gioca con la sua pallina da tennis (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati