Il cucciolo di cane salvato da un tombino ha trovato una nuova famiglia nella caserma dei pompieri (VIDEO)

Quando i pompieri hanno salvato il piccolo dal tombin non sapevano che da li a poco tempo sarebbe diventato una nuova Recluta

Cani e gatti, pur essendo molto intelligenti, si mettono nei guai molto facilmente e non è raro che sia necessario l’intervento dei pompieri per salvarli. Le storie di animali salvati dai vigili del fuoco sono molte, eppure quasi nessuna si conclude come questa. Un giorno in caserma è arrivata una segnalazione: un cucciolo di cane era caduto ed era rimasto bloccato in un tombino. L’urgenza era alta, se non avessero agito in fretta probabilmente il piccolo sarebbe annegato. Per fortuna però, non con poche difficoltà, gli uomini sono riusciti a recuperare il cucciolo, anche se una volta in superficie si sono trovati davanti ad un’eventualità del tutto inaspettata.

Dopo il salvataggio i vigili del fuoco hanno pubblicato sui loro mezzi di comunicazione un appello per trovare i proprietari del cagnolino; dopo una giornata intera ancora nessuno si era fatto vivo per il piccolo trovato a Rua Argentina Evangelista, nel quartiere di São José. Per questo i pompieri coinvolti nel salvataggio hanno deciso di adottare il piccolo, portandolo con loro in caserma e dandogli il nome di Recluta. “Il cucciolo è stato prelevato dai nostri vigili del fuoco militari da una fogna, con qualche difficoltà, perché era molto spaventato e continuava a scappare. Illeso e ben curato, i militari hanno finito per adottarlo. Ora è il più moderno membro della caserma Benvenuto in famiglia, Recluta“, hanno scritto i militari di Cearà in un post su Instagram.

cagnolino mangia crocchette

Adesso Recluta è felice con la sua nuova famiglia allargata, formata da donne e uomini coraggiosi che ogni giorno si impegnano per salvare la vita delle persone e degli animali. Recluta è stato molto fortunato e speriamo che sia un portafortuna per tutti gli animali che richiederanno l’intervento della sua caserma.

cagnolino mangia crocchette

LEGGI ANCHE: Fotografo scozzese scatta foto ai cani che cercano di afferrare uno snack raccogliendo fondi per beneficenza

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati