Cucciolo di cane salvato da un cobra: le immagini sono commoventi

cagnolino salvato dalle grinfie di un cobra

La storia è davvero commovente. Oggi raccontiamo di un cucciolo di cane salvato da un cobra che lo teneva prigioniero, senza la minima intenzione di lasciarlo andare. Fortunatamente, arrivano dei salvatori che riescono a liberare il piccolo e portarlo al sicuro. Vediamo cosa è successo.

Cucciolo di cane salvato da un cobra: le immagini sono commoventi

Degli uomini ritrovano un cucciolo nascosto dentro una buca profonda scavata nel terreno, impaurito e disperato. Qual era il problema? C’era un terribile cobra che impediva a lui e al suo fratellino/sorellina di uscire e liberarsi.

Non appena il cucciolo vede arrivare degli umani, inizia a piangere fortissimo, come se volesse chiedere una mano per uscire da quella situazione spaventosa.

Gli uomini, con uno strumento apposito, riescono a bloccare il serpente e con calma e tranquillità, senza gesti avventati, tirano fuori il primo cucciolo. L’obiettivo non è solo quello di portare in salvo il cagnolino, ma anche di fare in modo che il cobra non gli facesse del male.

Fortunatamente va tutto per il verso giusto: il piccolo cagnolino è finalmente sano e salvo, anche se presenta una leggera ferita che dovrà essere curata in modo tempestivo.

Cucciolo di cane salvato da un cobra: le immagini sono commoventi

Allontanato il cobra da quel punto, c’è un’altra sorpresa. Un altro piccolo amico era ben nascosto nella buca, ancora più in profondità. Questo, non appena vede gli umani e percepisce che sono visi amici, inizia a scodinzolare, rimanendo però immobile, data la grande paura che aveva accumulato.

Pian piano, vedendo anche il suo fratellino correre felice fuori di lì, si scioglie e scorrazza contento e finalmente indipendente, in compagnia di nuovi amici cani.

Cucciolo di cane salvato da un cobra: le immagini sono commoventi

Gli uomini portano i piccolini del veterinario. Qui vengono medicati e visitati al fine di assicurarsi che il cobra non abbia fatto danni alla loro salute o al loro corpo.

Ora sono liberi, felici, rilassati e possono finalmente godere di una vita dignitosa, lontani dalla paura di essere imprigionati in una buca nel terreno. Quella di un cucciolo di cane salvato da un cobra, dunque, è davvero una storia incredibile.

Anche perché, un serpente non è di certo un animale ben raccomandabile: fuggire, con lui sempre presente, non sarebbe stato di certo facile! A volte però il coraggio dei cagnolini è andato ben oltre la paura: ecco ad esempio un cane che salva due ragazze da un serpente.