Cucciolo di cane smarrito non ha più speranze di farcela, nel video il miracoloso intervento dei soccorritori

Questo emozionante video mostra il salvataggio di un cucciolo di cane, lontano da casa da ben tre settimane, effettuato grazie all'intervento di due soccorritori dal cuore d'oro

cucciolo cane smarrito

Volete iniziare la vostra giornata nel modo migliore e, quindi, con il sorriso? Allora abbiamo la cosa giusta per voi. Il video che mostreremo racconta le fasi del salvataggio di un cucciolo di cane smarrito ed il lieto fine emozionante.

Le associazioni che si occupano di salvare animali di strada ricoprono da sempre uno dei ruoli più importanti.

Grazie ai loro interventi, infatti, molte vite come quella di Luigi, il protagonista di oggi, possono continuare a vivere.

A salvare questo cucciolo sono stati due ragazzi della Hope For Paws, i quali hanno ricevuto una chiamata da parte di cittadino; quest’ultimo ha detto ai volontari che da un po’ di giorni il cane si aggirava fuori casa sua e cercava la sua cagnolina.

Cucciolo di cane smarrito non ha più speranze di farcela, nel video il miracoloso intervento dei soccorritori

I due, quindi, si sono recati sul posto e si sono messi all’opera per salvarlo. Il piccolo era smarrito da ben tre settimane e, visto che era in cerca di una partner, il motivo è stato chiaro fin da subito.

Durante il periodo degli accoppiamenti, infatti, i cuccioli tendono sempre ad allontanarsi; per questo motivo, è buona cosa ricorrere alla sterilizzazione.

Cucciolo di cane smarrito non ha più speranze di farcela, nel video il miracoloso intervento dei soccorritori

I volontari lo hanno portato in salvo e, pensando che si trattasse di un cagnolino senza famiglia, hanno deciso di chiamarlo Bambino.

Una volta arrivato al rifugio, il cucciolo ha sostenuto quello che i ragazzi chiamano il “Loreta special”, ovvero un trattamento fatto dall’omonima ragazza che lo ha salvato.

Esso consiste in taglio del pelo, bagno caldo e trattamento anti pulci. In poco tempo, le condizioni di Bambino sono migliorate a vista d’occhio.

Dopo qualche giorno di ricerca, i volontari sono riusciti a rintracciare la mamma del cucciolo, scoprendo così che il suo vero nome era Luigi.

Il rincontro tra i due è stato qualcosa di veramente emozionante e tutti i presenti alla scena si sono commossi!

Ti è piaciuta questa storia? Allora leggi anche Cucciolo di Husky alle prese con la macchina del ghiaccio, stupefacente ciò che accade in video