Cucciolo di cane travolto dalle onde: recuperato per un pelo

Questo cucciolo di cane è stato travolto dalle onde, per fortuna niente di serio, ecco la storia

E’ tempo di spiaggia, di mare e di sole, anche se ancora per poco e queste due ragazze pensavano bene di passare la giornata in riva al mare quando successe il fatto. Stiamo parlando di un piccolo cucciolo di cane travolto dalle onde, in un batter d’occhio. Il pelosetto viene salvato per un pelo dai soccorsi, se la sono vista veramente brutta ma fortunatamente ora è solo un brutto ricordo. E noi siamo qui per raccontarvi questa vicenda, con un lieto fine. Mi raccomando a tutti coloro che devono ancora partire per le vacanze con i proprio amici a quattro zampe, mai perderli d’occhio. Vediamo cosa è successo alle due giovani e a questo pelosetto.

La padroncina del cucciolo di cane travolto dalle onde, che si chiama Kristin Vonclein, decise di andare in spiaggia a passeggiare con il suo Retriever. Ma mai avrebbe pensato che quello stesso giorno si sarebbe presa uno spavento così grande. Il pelosetto si chiama Skip Jack, e proprio lui da un momento all’altro è letteralmente rapito dalle onde del mare. Le ragazze, appena si accorsero del pelosetto in difficoltà, corsero in mare, ma le onde erano tremendamente potenti e rischiavano la vita anche loro se solo si fossero addentrate ancora di più in acqua. Così, decisero immediatamente di chiamare i soccorsi.

Ha rispondere furono i soccorsi di Chesapeake Bay Marine Patrol. Gli agenti iniziarono subito le ricerche, ma non era per niente facile. Infatti, il mare era veramente mosso e pieno di boe che non rendevano facile visualizzare la testolina del piccolo pelosetto. Inoltre, cominciava a passare molto tempo da quando Skip Jack era in acqua. Poteva essere ancora vivo ma sicuramente era esausto. Così andarono avanti le ricerca per un bel po’, tra l’ansia e la preoccupazione per il piccolo ancora in mare aperto.

Ad un certo punto, finalmente lo videro, il piccolo Skip Jack teneva solo il nasino fuori dall’acqua. E’ stato veramente un miracolo individuarlo. Era talmente stanco che non riusciva a salire a galla più di così. Fortunatamente il necessario per essere ritrovato. Riportato a riva, lo ha visitato un veterinario che accerta il fatto che oltre lo sforzo fisico immane non aveva lesioni. Tra la commozione di tutti, il piccolo riabbraccia la sua mamma adottiva. E questa storia ha un bellissimo lieto fine.

LEGGI ANCHE: Cane cade dalla finestra e rimane incastrato nel cancello: dramma a Genova

Articoli correlati