Cucciolo di Golden Retriever calma il suo fratellino minore coprendogli la testa con la bocca

Questa foto è la prova che a volte non tutto è come sembra, e a spiegarcelo è la padrona di questi due simpatici amici pelosi

Siamo nell’Oregon rurale, negli Stati Uniti, in una piccola casa, accogliente e piena di animali. Qui abita anche Murphy, che con l’andare del tempo è diventato il vecchio saggio della famiglia. Murphy, infatti, vigila su tutti i componenti pelosi e pennuti della casa. Tra questi troviamo 5 gatti, 21 uccelli, due porcellini e un coniglietto di nome Dalila. Il Golden Murphy si è così abituato a vegliare su di loro, a far rispettare la calma e l’armonia all’interno della casa. Tanto che la sua padrona, Sara Marrow, chiama il Golden “il gigante buono“.

Regnava la pace tra gli animali della famiglia, fino a quando Sara adotta Archie, un setter inglese veramente spericolato. Il Golden “gigante buono” capisce che la tranquillità, con Archie in casa, potrebbe vacillare. Così Murphy, invece di vedere il nuovo arrivato come una minaccia, lo mette sotto la sua ala protettrice. I due vanno subito d’accordo.

Murphy si accorge subito dell’energia che sprigiona Archie, e cerca un modo per calmarlo, e per fargli capire che in casa deve necessariamente regnare l’ordine. Così il “gigante buono” escogita un piano del tutto innovativo: utilizza il suo musone morbido per prendere la testa del fratellino e calmarlo. Inizialmente potrebbe sembrare una scena alquanto cruenta, ma nella realtà rappresenta l’unico modo per calmare il piccolo Archie.

Il Golden Retriever è sempre stato molto gentile con tutti gli animali della casa, tiene a puntualizzare la sua padrona. Ecco perchè, quando vide Murphy utilizzare questo metodo con Archie, non si preoccupò affatto, anzi, ne sorrise alla vista.

Pian piano però il nuovo arrivato comincia a crescere e il metodo utilizzato da Murphy perde i colpi, non potendo più acchiappare la testa di Archie con il muso. Nonostante ciò, il Golden “gigante buono” cerca sempre di arginare i danni del suo spericolato fratellino minore. Il suo obiettivo resta quello di vegliare sulla famiglia, anche con questo piccolo scalmanato a quattro zampe.

LEGGI ANCHE: Questo Golden Retriever ha una routine molto particolare prima di andare a dormire (video)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati