Cucciolo di Pastore Tedesco di 2 anni abbandonato legato a un lampione: l’angoscia nei suoi occhi è terribile

Il povero Pastore Tedesco era spaventato a morte, non capiva cosa stesse accadendo. Per fortuna il cucciolo di 2 anni ha subito trovato una sistemazione sicura

Un cucciolo di Pastore Tedesco di 2 anni è stato abbandonato in un modo terribile. Legato a un lampione, lo hanno lasciato lì tutto solo, destinato probabilmente a morire di stenti. Aveva paura, era terrorizzato, non sapeva cosa fare e cosa pensare. L’angoscia nei suoi occhi, come hanno raccontato i soccorritori, era terribile. Per fortuna ora è in buone, anzi, ottime mani.

abbandonare un cane

A Derby, una città del Regno Unito, capoluogo della Contea del Derbyshire, in Inghilterra, la RSPCA ha trovato un cane abbandonato vicino a uno dei centri di reinserimento dell’ente di beneficenza. Alcune telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutta la scena.

Nelle immagini del filmato si vede una giovane donna arrivare con il Pastore Tedesco. La donna, poi, lo lega a un lampione e se ne va, mentre il dolce cagnolino cerca di seguirlo. Ma non può. Perché il cane di due anni è stato abbandonato in quel modo?

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pastore Tedesco.

I soccorritori hanno chiamato il cane Abbey, dal momento che l’hanno abbandonato fuori dall’Abbey Street Rehoming Center dell’organizzazione benefica a Derby lo scorso 12 ottobre. Aveva il microchip, anche se i dati registrati non erano attuali. Leanne Bojko, leader del team del canile RSPCA, ha detto:

Anche se era legata fuori dal centro, le circostanze in cui hanno lasciato Abbey erano tutt’altro che ideali. Invitiamo sempre le persone a contattare direttamente le organizzazioni di soccorso in modo che possano consigliarti cosa potrebbe essere meglio per il tuo animale domestico e ad essere cauto nell’avvicinarsi ai cani che non conosci, specialmente in un momento in cui è probabile che quell’animale si senta ansioso e confuso.

cane pastore tedesco
Fonte foto da Pixabay

Il cucciolo di Pastore tedesco di 2 anni ora sta bene. Abbey è un cane adorabile, nonostante tutto quello che ha passato. Non le piace stare in canile, ovviamente. Forse ha vissuto a lungo in una famiglia. Compito degli operatori del rifugio, ora, è trovare ad Abbey una nuova casa. Che sia questa volta per sempre.

LEGGI ANCHE: Nadi: Pastore Tedesco salvata in condizioni tragiche cerca una casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati