Cucciolo di pastore tedesco salvato dopo essere stato abbandonato : la storia

Dopo aver abbandonato il pelosetto, i proprietari sono fuggiti in Taxi

L’abbandono è una delle piaghe alle quali difficilmente si metterà la parola fine. Sono molti i quattro zampe che ogni anno vengono condannati ad un brutale destino. Proprio come il protagonista della storia di oggi, un cucciolo abbandonato dai suoi proprietari in Messico.

Più precisamente ci troviamo a Ciudad Juárez. Qui i proprietari di un cucciolo di pastore tedesco hanno pensato di abbandonare il pelosetto, lasciandolo legato ad un albero. Dopo questo brutale gesto, i proprietari del cagnolino sono fuggiti via in taxi.

Il pastore tedesco legato all’albero senza cibo né acqua non è passato inosservato agli occhi di alcuni operai del posto. Questi hanno allertato le autorità le quali sono intervenute tempestivamente per mettere in salvo il quattro zampe.

cucciolo di pastore tedesco abbandonato

A commentare la vicenda il sindaco della cittadina messicana, Armando Cabada, che si è espresso a riguardo con queste parole:

Il governo municipale indipendente si è preoccupato del benessere e della protezione degli animali e in questa occasione il Coordinamento generale della sicurezza stradale ha salvato un cane in pericolo, che era legato a un albero sulla mediana centrale del viale Manuel Talamás Camandari , senza acqua o cibo.

Successivamente, il primo cittadino di Ciudad Juárez ha aggiunto:

Osservando la scena, gli agenti hanno interrotto la sorveglianza della pattuglia per mettere al sicuro l’animale, che era spaventato e mostrava segni di disidratazione . Alcuni testimoni gli hanno detto che diverse persone lo hanno abbandonato e hanno lasciato il posto in taxi.

cucciolo di cane abbandonato legato ad un albero

Le autorità si sono impegnate a togliere dalla strada il cucciolo di pastore tedesco, portandolo in una struttura dove riceverà tutte le cure necessarie per rimettersi in sesto. Nel frattempo l’amministrazione comunale si impegnerà a trovare una vera famiglia al cagnolino in grado di amarlo e prendersi cura di lui per il resto della vita.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cane smarrito salvato dal portiere di un condominio: una bellissima storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati