Cucciolo di pochi mesi abbandonato in un rifugio: la storia di Zenone

Zenone era un cucciolo di pochi mesi quando è stato abbandonato in un rifugio. Ecco come la sua storia è diventata una fiaba a lieto fine

La storia di Zenone ha commosso tutti quanti. Il cucciolo di pochi mesi abbandonato in un rifugio ha iniziato la sua vita nel modo più difficile, senza avere accanto una famiglia umana che potesse aiutarlo a crescere. Nonostante le prime difficoltà affrontate, per fortuna questo racconto è a lieto fine.

il cane di nome Zenone

Oggi Zenone ha un anno e mezzo e vive felice. Ma il cane ha subito un trauma davvero grande, quando era un cucciolo. Lo hanno abbandonato al rifugio Gli amici di Poldo di San Salvo, in provincia di Chieti, in Abruzzo. Era il 17 giugno del 2021, come racconta una delle volontarie che lo hanno assistito, Alessandra Franceschelli:

Zenone è stato abbandonato e buttato dentro il nostro rifugio, come fosse un pacco postale, a giugno dello scorso anno. Era senza microchip, pertanto ci è stato impossibile risalire ai suoi umani di riferimento.

LEGGI ANCHE: Cucciolo abbandonato viene salvato: la sua reazione quando capisce di essere in salvo è incredibile

Il rifugio ha subito lanciato appelli per trovare a Zenone la sua nuova casa per sempre. All’annuncio ha risposto una coppia di pensionati che abita a Manziana, in provincia di Roma. Non vedevamo l’ora di accoglierlo.

Gli adottanti, già alla ricerca di un amico a quattro zampe per loro e per la loro cagnolina di 11 anni Sara, si sono innamorati di Zenone. Adorano passeggiare nei boschi e vivere a contatto con la natura e di Zenone dicono che è stato amore a prima vista… ha rubato i loro cuori. Sarà un’avventura bellissima ed emozionante per tutti loro! Gli adottanti sono persone fantastiche, così fantastiche che sono partiti in camper per venire a prendere di persona Zenone per portarlo nella sua nuova casa… non prima di aver fatto lunghe passeggiate lungo il litorale di San Salvo Marina, non molto distante dal rifugio degli Amici di Poldo.

cane adottato e salvato
Fonte foto da Pixabay

L’adozione di un cane adulto non è mai facile. Ma per fortuna la storia di Zenone è a lieto fine.

LEGGI ANCHE: Due cuccioli abbandonati sul ciglio di una strada trafficata di notte sotto la pioggia battente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati